« Torna indietro

Incendio distrugge il negozio JIA JIA MAI, 50 famiglie evacuate a scopo precauzionale

ncendio. Solidarietà della sindaca ai titolari dell’attività e ai proprietari dell’immobile. Un pensiero a chi ha dovuto lasciare la propria abitazione in attesa delle verifiche sulla tossicità emissioni

Pubblicato il 5 Luglio, 2020

Incendio. Solidarietà della sindaca ai titolari dell’attività e ai proprietari dell’immobile. Un pensiero a chi ha dovuto lasciare la propria abitazione in attesa delle verifiche sulla tossicità emissioni

Spaventoso incendio divampato nel primo pomeriggio di venerdì 3 luglio nel negozio Jia Jia Mai di Venturina Terme che è stato purtroppo completamente distrutto.

Nel tardo pomeriggio la sindaca Alberta Ticciati ha firmato un’ordinanza di evacuazione per circa 50 famiglie nelle immediate vicinanze del negozio, in via del tutto precauzionale su indicazione di Arpat ed Asl intervenute sul luogo per fare dei campionamenti.

L’incendio è stato talmente vasto da distruggere totalmente il fabbricato, far collassare la copertura e distruggere le merci in esso contenute, mentre per fortuna lievi sono i danni riportati da due dipendenti dell’attività e da due vigili del fuoco.

La sindaca che si è immediatamente recata sul luogo dell’incendio insieme allo staff di protezione civile, una volta ricevuto il rapporto stilato da parte dei Vigili del fuoco Arpat e i responsabili della Azienda Sanitaria Usl Toscana Nord Ovest, d’intesa con le altre autorità intervenute, ha preso atto della necessità di far evacuare in via precauzionale gli abitanti residenti a
sud del fabbricato andato a fuoco.

Circa 147 persone di 58 nuclei familiari hanno quindi dovuto abbandonare le proprie abitazioni, recandosi nella maggior parte dei casi da parenti ed amici e circa 15 persone presso due strutture ricettive che avevano disponibilità di alcune camere.

Incendio. La dichiarazione del sindaco Ticciati

“Un incendio bruttissimo, importante, che ha creato gravi danni alla attività lì in essere e alla proprietà del fondo alle quali vanno la mia solidarietà e la mia vicinanza. Per fortuna non ci sono stati feriti gravi. Un pensiero ed un ringraziamento alle tante persone che questa notte hanno dovuto dormire fuori casa.

Ringrazio i vigili del fuoco per il grande lavoro svolto, ringrazio la Prefettura per aver risposto tempestivamente alla richiesta di un rafforzamento delle forze dell’ordine, le forze dell’ordine, le
Associazioni Croce Rossa e Misericordia che sono state al nostro fianco in questa difficile giornata, la protezione civile provinciale ed ovviamente quella comunale guidata dall’architetta Annalisa Giorgetti.

Un anno non semplice questo che ci sta mettendo a dura prova, ma noi reagiremo come sempre, un passo alla volta”.

Incendio. Non si conosce la natura dell’incendio, i vigili del fuoco stanno ancora verificando. L’Amministrazione Comunale in collaborazione con le altre autorità verificherà il perimetro e la necessità di emettere altre ordinanze per quanto riguarda gli appezzamenti di terreno e gli orti lì vicini.

About Post Author