« Torna indietro

Senza categoria

Teatro classico antico alla 31esima edizione, il fascino di Urbisaglia è sul palco

Una stagione estiva giunta alla 31esima edizione. A Urbisaglia vanno in scena i grandi artisti

Pubblicato il 14 Luglio, 2020

E’ una splendida cornice naturale, l’anfiteatro conosciuto in tutto il mondo, ad ospitare gli spettacoli dal vivo che fanno parte della 31esima edizione di Teatro Classico Antico, organizzato in collaborazione con Amat.

Domani andrà in scena “Elena”, con Elisabetta Pozzi protagonista del monologo del poeta greco Ghiannis Ritsos che prova a scovare l’altra identità di Elena di Troia. Il 22 luglio è di scena Vinicio Marchioni, che ha conquistato il grande pubblico interpretando “il Freddo” della Banda della Magliana, con il suo “Caligola”, mentre il 3 agosto Massimo Venturiello allieterà il pubblico con la classica “Aulularia” di Plauto.

L’8 agosto andrà in scena “Memorie di Adriano” della Yourcenar con la regia di Antonio Mingarelli. Sabato prossimo il fascino di Vinicio Capossela con “Canzoni all’osso” inaugurerà invece la rassegna condivisa di Borgo Futuro: i comuni di Urbisaglia, Loro Piceno, Sant’Angelo in Pontano, Colmurano e Ripe San Ginesio hanno voluto organizzare insieme, in un territorio diffuso, tutti gli spettacoli.

Da “Chant d’amour” di Andrea Fazzini con il Teatro Rebis (2 agosto) all’opera “Beethoven 5, Musica per la notte di San Lorenzo” dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana (10 agosto) passando appunto per il menestrello della canzone Capossela. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.30.

About Post Author