« Torna indietro

Senza categoria

Venti20diNovità, i ragazzi ripuliscono le città dai rifiuti

I ragazzi dei Salesiani ripuliscono la città

Pubblicato il 15 Luglio, 2020

Si chiama “Venti20diNovità” il progetto estivo promosso dal Comune di Macerata e da giovani volontari che valorizza ambiente e paesaggio di Macerata attraverso il recupero dei rifiuti. La serie di interventi che il gruppo di ragazzi dei Salesiani ha fatto per il bene della città ha riguardato il parco Fontescodella, già teatro di tensioni con la comunità locale a seguito di qualche episodio di piccola criminalità urbana, e il cosiddetto Bosco di Collevario.

L’attenzione al decoro urbano è una questione molto sentita da tutti i maceratesi, sia per il fatto che la città vuole presentarsi in modo ineccepibile al suo pubblico estivo (principalmente con la stagione internazionale dello Sferisterio, che prenderà il via il prossimo sabato con il Don Giovanni) sia per gli arcinoti fatti di cronaca, come quello di Pamela Mastropietro, che ha gettato una sinistra luce sugli spazi pubblici e di aggregazione di centro e periferia.

“Ringrazio i giovani dei Salesiani ed il loro responsabile, don Francesco, che ci hanno regalato alcune ore del loro tempo per svolgere un servizio a vantaggio di tutta la città”, interviene l’assessore all’Ambiente, Mario Iesari. “Il territorio urbano nasconde oasi naturalistiche che meritano di essere tutelate e valorizzate. L’impegno messo in campo dai ragazzi ci interpella direttamente perché affida alla responsabilità di ciascuno la cura delle cose comuni”.

About Post Author