« Torna indietro

Derby Samp-Genoa 2020
Senza categoria

Sampdoria-Genoa: al via stasera il derby della Lanterna al Ferraris

Sampdoria-Genoa: al via stasera il derby della Lanterna al Ferraris

Pubblicato il 22 Luglio, 2020

Genova – Manca pochissimo ormai. È il momento del derby della Lanterna, il numero 120, quello che stasera vedrà in campo Sampdoria e Genoa allo stadio Luigi Ferrari alle ore 21.45.  Sarà un derby molto particolare, senza pubblico e nel mese di luglio, di questa Fase 3.

Sampdoria-Genoa: le posizioni in classifica

Un derby fondamentale per il Grifone, ancora in piena lotta salvezza, nonostante la vittoria sul Lecce abbia portato il team di Preziosi a +4 sulla zona retrocessione (virtualmente +5 avendo gli scontri diretti favorevoli contro i salentini). Discorso diverso per i blucerchiati, 41 i punti in classifica, salvezza già conquistata e il destino dei “cugini” nelle proprie mani.

Sampdoria Genoa: i precedenti del Genoa

Derby che ormai sta diventando uno scoglio inavvicinabile per il Genoa, sono sette le sfide consecutive senza vittorie, l’ultima datata 8 maggio 2016 (3-0 con la doppietta di Suso e il gol di Pavoletti). Sampdoria reduce da due vittorie consecutive, il derby dell’andata deciso da Manolo Gabbiadini e il 2-0 dell’anno scorso con i gol di Defrel in avvio e il raddoppio di Quagliarella. L’ultimo punto del Genoa è del 2018, 1-1 con il rigore di Piatek e il gol di Quagliarella.

Sampdoria-Genoa: le probabili formazioni

Sampdoria: Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Linetty, Ekdal, Thorsby, Jankto; Bonazzoli, Quagliarella. All. Ranieri.

Genoa: Perin; Biraschi, Romero, Masiello, Criscito; Cassata, Schone, Lerager; Iago Falque; Pinamonti, Pandev. All. Nicola.

Diretta tv e streaming di Sampdoria-Genoa

La sfida tra Sampdoria e Genoa è in programma alle ore 21.45 e sarà visibile in diretta tv su Sky Sport 253 e Sky Sport 484. La diretta streaming sarà disponibile su Skygo.

About Post Author