« Torna indietro

Senza categoria

San Donà, si lavora per riaprire le scuole

Con alcune modifiche e qualche accorgimento non sarà necessario usare altri edifici o spazi diversi dalle scuole

Pubblicato il 30 Luglio, 2020


L’Amministrazione e i tecnici del Comune di San Donà di Piave stanno lavorando con i dirigenti e con il personale degli istituti scolastici per iniziare l’anno scolastico nel migliore dei modi.

Il dialogo tra scuole e Comune si sta svolgendo con l’obiettivo condiviso di far sì che l’organizzazione didattica proceda senza ostacoli e senza modifiche rilevanti rispetto allo scorso anno scolastico.

“Una serena ripresa delle attività scolastiche costituisce uno degli obiettivi principali in questo momento di difficoltà per le famiglie – spiega la Vicesindaca e assessora alle Opportunità Sociali Silvia Lasfanti – I dirigenti scolastici insieme con gli insegnanti e il personale tecnico-amministrativo delle scuole hanno effettuato una ricognizione di tutti gli spazi e di tutte le necessità. Con alcune modifiche e qualche accorgimento non sarà necessario usare altri edifici o spazi diversi dalle scuole. Ogni bambina e ogni bambino torneranno nella loro scuola.”

“L’ufficio Lavori Pubblici e l’ufficio Istruzione stanno lavorando insieme per individuare le soluzioni migliori alle richieste sottoposte dai dirigenti scolastici. – prosegue l’assessora ai Lavori Pubblici Lorena Marin – Grazie al finanziamento nazionale e all’impegno straordinario del personale, confidiamo di poter realizzare tutti gli interventi per adeguare i plessi alle nuove disposizioni e consentire una ripartenza in sicurezza.”

“È importante che le scuole possano riaprire a settembre permettendo agli studenti di tornare nelle classi che hanno lasciato nell’ormai lontano mese di febbraio. Stiamo lavorando per poter assicurare ai nostri ragazzi quella normalità che è venuta a mancare durante questi lunghi mesi, dando comunque priorità alla salvaguardia della salute e della sicurezza.

Ci stiamo coordinando con i dirigenti scolastici per informare adeguatamente le famiglie, non appena il quadro sarà completo.

Ringrazio i dirigenti scolastici per il grande lavoro che stanno svolgendo per l’avvio del nuovo anno scolastico. Da parte dell’Amministrazione, massima disponibilità e collaborazione.” commenta il Sindaco Andrea Cereser.

About Post Author