« Torna indietro

Covid a Napoli, ragazzi positivi al rientro da Corfù. Attenzione ai nuovi sintomi del virus tra i giovani

7 casi di Covid a Napoli rilevati il 10 agosto, molti contagiati rientrano da una vacanza a Corfù. Destano preoccupazione i nuovi sintomi rilevati tra i giovani.

Pubblicato il 26 Aprile, 2024

Sarebbero almeno 7 i nuovi casi di Covid a Napoli registrati il 10 agosto, in attesa del bollettino ufficiale. Desta preoccupazione il caso dei ragazzi rientrati da Corfù, molti dei quali risultati positivi, residenti tra Roma e Napoli. Uno di loro si è presentato al Fatebenefratelli per la perdita di gusto ed olfatto e, dopo il tampone, è risultato positivo. Altri 6 ragazzi della comitiva sono risultati positivi al Coronavirus e si attendono gli esiti sul gruppo composto da circa 40 persone.

I ragazzi provenienti da Corfù hanno denunciato una totale mancanza delle normative anti-Covid sull’isola greca. Anche nelle discoteche, come dichiarato dai giovani, nessuno indossava la mascherina e non si rispettava il distanziamento sociale. Situazione che ha favorito la diffusione del virus, come sta avvenendo in tutti i paesi europei e non solo.

Preoccupano i nuovi sintomi del virus, come la perdita di gusto ed olfatto, riscontrati soprattutto negli under 30. Potrebbe essere un’indicazione del fatto che il virus si sta evolvendo? Presto per dirlo, ma sicuramente i nuovi sintomi vanno attenzionati per avere una panoramica più ampia della situazione.

About Post Author