Sarebbero almeno 7 i nuovi casi di Covid a Napoli registrati il 10 agosto, in attesa del bollettino ufficiale. Desta preoccupazione il caso dei ragazzi rientrati da Corfù, molti dei quali risultati positivi, residenti tra Roma e Napoli. Uno di loro si è presentato al Fatebenefratelli per la perdita di gusto ed olfatto e, dopo il tampone, è risultato positivo. Altri 6 ragazzi della comitiva sono risultati positivi al Coronavirus e si attendono gli esiti sul gruppo composto da circa 40 persone.
I ragazzi provenienti da Corfù hanno denunciato una totale mancanza delle normative anti-Covid sull’isola greca. Anche nelle discoteche, come dichiarato dai giovani, nessuno indossava la mascherina e non si rispettava il distanziamento sociale. Situazione che ha favorito la diffusione del virus, come sta avvenendo in tutti i paesi europei e non solo.
Preoccupano i nuovi sintomi del virus, come la perdita di gusto ed olfatto, riscontrati soprattutto negli under 30. Potrebbe essere un’indicazione del fatto che il virus si sta evolvendo? Presto per dirlo, ma sicuramente i nuovi sintomi vanno attenzionati per avere una panoramica più ampia della situazione.
Leggi le altre notizie
-
Spadafora: “Io sindaco di Napoli? Non lo escludo”
-
Operazione “Plastic free”, Somma Vesuviana liberata da plastica e spazzatura
-
Rapinano un supermercato a Grumo Nevano, ma il colpo va male
-
Estorsione ad un imprenditore di Afragola, si presenta come uomo “delle palazzine”
-
Ciarambino: “Raggiunti due importanti risultati per le vaccinazione del personale scolastico fuori regione e dei disabili”