« Torna indietro

Senza categoria

Guida senza patente e assicurazione un motorino rubato con targa falsa

Pubblicato il 18 Agosto, 2020

Un uomo è stato fermato domenica scorsa da una pattuglia dalla Polizia Municipale mentre era alla guida di un ciclomotore e percorreva via Pistoiese in località Narnali. La pattuglia era impegnata nei servizi di controllo alla circolazione stradale.

Durante il posto di controllo gli agenti hanno notato che il ciclomotore condotto dal 35enne, residente in zona, si era accostato sulla strada come per eludere la verifica e, insospettiti dal suo comportamento, gli hanno imposto l’alt per eseguire i dovuti accertamenti.

E’ così risultato che la persona non aveva mai conseguito la patente di guida e che il ciclomotore che conduceva era anche sprovvisto di copertura assicurativa.

Non solo, tramite il più approfondito controllo eseguito incrociando le informazioni presenti sulle banche dati istituzionali ed il numero di telaio impresso sul veicolo, è anche emerso che l’uomo era in sella ad uno scooter rubato e che su quest’ultimo era stata apposta una targa non propria per nasconderne la provenienza illecita.

Il conducente è stato quindi denunciato per ricettazione, amministrativamente per aver circolato senza patente di guida (5000 euro), senza assicurazione obbligatoria (868 euro) e per aver apposto una targa non propria al veicolo (1875 euro).

About Post Author