Acea Ato 5 ha avviato in questi giorni un importante intervento di sostituzione della condotta idrica e di sistemazione della rete fognaria lungo via Consolare a Ferentino, nel pieno centro storico della Città gigliata.
I lavori sono stati programmati nelle settimane scorse grazie alla collaborazione tra Comune di Ferentino e Gestore, con l’intento di dare una risposta definitiva e concreta per quel tratto di strada dove in passato era già stato necessario intervenire.
Le opere in corso prevedono, come accennato, la sostituzione con condutture nuove della rete idrica e la sistemazione della rete fognaria.
Acea Ato5 si è inoltre resa disponibile, a seguito di espressa richiesta del Comune di Ferentino, a realizzare anche, per conto del Comune stesso, la condotta che convoglia le acque piovane, in modo da dare un assetto completo alla strada e meglio regolare la raccolta delle acque bianche.
A termine dei lavori, Acea Ato 5 provvederà alla ripavimentazione di via Consolare con il posizionamento di nuovi sampietrini uguali agli esistenti che saranno forniti dal Comune.
Leggi le altre notizie
-
Inizio dell’anno scolastico nel Lazio, si resta al 14 settembre, ma l’ultima parola spetta ai sindaci
-
Il comune di Frosinone si prepara per l’eccezionale ondata di caldo di domani
-
Misure anti prostituzione, si rinnova l’ordinanza del comune di Frosinone
-
Sora festeggia il decano di tutti i carabinieri: nonno Angelo compie 102 anni
-
Ambufest, riapre l’ambulatorio di Frosinone