« Torna indietro

Senza categoria

Gruppi consiliari: “ Il sindaco ex civico di Piombino riceverà giovedì Salvini e Ceccardi nel Palazzo Comunale

Pubblicato il 20 Agosto, 2020

Comunicato stampa congiunto dei Gruppi Consiliari Partito Democratico, Anna per Piombino e della Federazione del Partito Democratico Val di Cornia Elba.


“Il sindaco ex civico di Piombino riceverà giovedì Salvini e Ceccardi nel Palazzo Comunale durante una tappa del loro tour elettorale.Un sindaco appartiene ovviamente ad una parte politica e può liberamente incontrare i leader di riferimento dove vuole.Questo non può accadere nella Casa Comunale che è la casa di tutti i cittadini, anche di quelli che non l’hanno votato.A prescindere dal personaggio politico in questione noi oggi siamo in pieno periodo pre elettorale e ricevere il segretario nazionale di un partito con la candidata a Presidente della Regione Toscana nel Palazzo Comunale è l’ennesimo, di una lunga serie, di sgarbi istituzionali.

Poteva decisamente essere evitato. Un gesto gravissimo che trasforma il Comune in una succursale della sede della Lega dove fare campagna elettorale per le prossime elezioni regionali.

Speriamo che tutte le forze democratiche della città di Piombino reagiscano a una simile violenza e ricordino al sindaco che le istituzioni sono di tutti e non alla mercé di chi pro tempore le amministra colto da un’inqualificabile arroganza di potere.”

About Post Author