« Torna indietro

Senza categoria

Mercoledì 2 settembre riapre il punto prestito della Biblioteca Civica Falesiana al quartiere di Salivo

Pubblicato il 2 Settembre, 2020

Mercoledì 2 settembre riapre il punto prestito della Biblioteca Civica Falesiana al quartiere di Salivoli in Lungomare Marconi 280

Il servizio bibliotecario del quartiere, sospeso a marzo per le norme di prevenzione anti-covid, riapre ora regolarmente tutti i mercoledì dalle ore 15 alle ore 18,30.
La biblioteca del quartiere, molto apprezzata dagli abitanti di Salivoli e non solo, prevede la presenza di un bibliotecario a disposizione per i consigli di lettura e per ogni altra richiesta e offre una ampia scelta di libri che vanno dalla narrativa ai libri per bambini, gialli, fumetti con le ultime novità editoriali.
Sono disponibili a rotazione tutti i libri, DVD, audiolibri, riviste presenti nelle collezioni della sede centrale della Falesiana anche su prenotazione.
Presso il punto prestito è possibile la lettura dei giornali (Il Tirreno, La Nazione, Repubblica, Corriere della Sera, Gazzetta delle sport, Il sole 24ore) e di un buon numero di riviste di attualità e di divulgazione.
In occasione della riapertura, mercoledì 2 settembre alle ore 17 viene organizzata la “Bibliofesta”  per bambini e famiglie: saranno previste letture, a seguire laboratori creativi e una piccola merenda offerta dall’associazione il Falcone. Le letture sono a cura dei volontari Nati per Leggere e dei bibliotecari
La Bibliofesta, organizzata insieme al Quartiere di Salivoli,  avverrà nel rispetto delle norme anticovid: è obbligatoria la prenotazione, sarà previsto un numero limitato di bambini, ogni bambino dovrà essere accompagnato almeno da un genitore o un adulto, è previsto l’uso della mascherina e la sanificazione delle mani.
Per info e prenotazioni rivolgersi alla Biblioteca Falesiana: biblioteca@comune.piombino.itoppure 0565 226110

Si informa inoltre che da lunedì 31 agosto cambia l’orario della Biblioteca Civica Falesiana, della BidibiBook di Riotorto e dell’Archivio storico. Ecco gli orari:
Biblioteca Falesiana sede centrale Via E. Appiani 32         dal lunedì  al sabato   9.00/ 13.00  –  14.00/19.00
Punto prestito Quartiere Salivoli                  mercoledì 15-18,30
BiblioCoop (centro commerciale di Salivoli) temporaneamente chiuso

BidibiBook Riotorto:
Lun –  Giov – Ven    15.00 / 19.00    
Mar   –   Sab    9.00/13.00  
Merc. : Chiuso

Archivio storico
Lun. Merc. Giov. Ven. Sab ore 9.00 – 13.00
Mercoledì, Venerdì ore 14.30 – 17.30

Si ricorda che al fine di garantire il rispetto delle misure di sicurezza l’accesso alle sale studio delle biblioteche e l’utilizzo delle postazioni informatiche avviene su prenotazione a: biblioteca@comune.piombino.itoppure 0565 226110
L’accesso all’archivio storico è consentito previa prenotazione a: archiviostorico@comune.piombino.it  oppure 0565 63361.

About Post Author