« Torna indietro

Senza categoria

Presentata la polisportiva A. Naldi: una rosa vincente con innesti dalle grandi potenzialità

Pubblicato il 5 Settembre, 2020

E’ stata presentata giovedì 3 settembre all’Hotel Villa la Malva, la polisportiva A. Naldi partecipante al campionato di terza categoria provincia di Prato 2020 /21. Una serata per celebrare il passaggio del testimone tra i vecchi e i nuovi giocatori e conoscere i nuovi innesti subentrati per il futuro campionato prima dell’inizio della preparazione prevista per il 7 settembre.
Presenti il presidente della polisportiva Mauro Bianchi, l’assessore allo sport di Carmignano Stefano Ceccarelli, il presidente del circolo A. Naldi dal quale la polisportiva ha preso il nome.

Il presidente ha ringraziato tutti coloro che permettono l’attività della squadra primi tra tutti gli sponsor e ha dichiarato che la A.Naldi, unica vincitrice di un trofeo nell’anno del covid, la coppa provinciale pratese, parte con l’ambizione di giocare un campionato nelle parti alte della classifica puntando ai playoff. Le potenzialità ci sono, non solo per aver mantenuto la rosa della vittoria della coppa provinciale, ma anche per aver ampliato la rosa con nuovi innesti di qualità.

Il pensiero della dirigenza è andato naturalmente all’emergenza covid, assicurando che sono stati effettuati tutti i protocolli necessari per la ripartenza del campo sportivo di Poggio la Malva, uno dei più belli del territorio in parte in convezione con il Comune di Carmignano. Non si sa ancora quando comincerà il campionato e con quali modalità, ma la voglia di ripartire è tanta e la squadra cercherà di arrivare pronta al via.

Il mister della squadra Alberto Gialdini è soddisfatto del calciomercato: “Qui a Poggio alla Malva, siamo in un paese un po’ lontano da Prato e Firenze, non è facile convincere i ragazzi a venire a giocare da noi, ma abbiamo fissato cinque o sei giocatori, un mix di giovanissimi e ragazzi con esperienza in tutti i ruoli e sono soddisfatto. L’anno passato abbiamo vinto la coppa provinciale pratese, un bel trofeo che ci ha dato molte soddisfazioni. Quest’anno siamo stati ripescati per la seconda categoria ma abbiamo rifiutato perché il passaggio alla categoria superiore ce lo vogliamo guadagnare sul campo. Non vogliamo beneficiare del fatto che la fase finale è stata bloccata dal covid. Abbiamo le carte in regola per passare di categoria e vincere un trofeo anche quest’anno. Sicuramente puntiamo ad arrivare tra le prime cinque del girone minimo per fare almeno i play off, e vogliamo vincere per arrivare più in alto possibile.


Gialdini ribadisce che la rosa dello scorso anno e i nuovi acquisti rendono l’ossatura della squadra molto valida. Soprattutto si è creata una grande amicizia tra i giocatori e questo ha permesso a tutti di rimanere volentieri e come allenatore non può che esserne felice.
In merito ad un inizio tardivo degli allenamenti rispetto alle altre squadre, il mister lo spiega così:

“ Iniziamo lunedì 7 settembre perché volevamo vedere gli sviluppi della pandemia e volevamo iniziare la preparazione il più sicuri possibile. Il virus influirà anche sulla loro preparazione che quest’anno sarà diversa, più graduale, senza forzature, perché i giocatori sono fermi da marzo e non vogliamo infortuni.”
E nell’attesa che il campionato cominci, non resta che augurare un grande in bocca al lupo a questi valorosi ragazzi

Valentina Roselli

About Post Author