« Torna indietro

balzo in avanti dei contagi
Senza categoria

Covid 19, ancora un balzo in avanti dei contagi nel Casertano: 593 positivi

Balzo in avanti dei contagi in provincia di Caserta con un aumento di positivi a Marcianise e a Castel Volturno

Pubblicato il 12 Settembre, 2020

Torna ad aumentare il numero di contagi in provincia di Caserta.

Un notevole balzo in avanti è dovuto anche a un nuovo cluster a Castel Volturno, dove nella giornata di ieri sono stati riscontrati 10 nuovi positivi che portano così il totale complessivo a 25 casi.

Ad Aversa ancora un aumento di positivi e si arriva così a 80 persone contagiate. A Caserta, il dato è ancora da aggiornare ma alle 12 di ieri il numero di positivi complessivi in città era pari a 70.

Balzo in avanti dei contagi

Anche a Lusciano continuano ad aumentare i tamponi positivi, infatti il totale è di 21 mentre a Marcianise il totale si aggiorna a 19 casi complessivi.

Ovviamente il numero di elevato di positivi si associa sia al maggior numero di tamponi sia all’attenzione maggiore che viene riservata ai controlli.

Il numero totale dei tamponi effettutati è di 701 e i positivi totali sono 593 mentre le persone in quarantena sono 755

Quindi questo, per quanto determini preoccupazione deve essere visto anche come un elemento di garanzia. Perchè se si riesce ad avere un quadro più chiaro del numero effettivo di positivi presenti sul territorio la situazione è sicuramente valutabile meglio e soprattutto gestibile.

In ogni caso restiamo al livello di attenzione massimo, cercando di rispettare le norme di distanziamento, ma anche quelle inerenti l’uso delle mascherine senza però mai dimenticare l’igiene delle mani e la disinfezione delle superfici.

About Post Author