« Torna indietro

comune di Napoli

Centro giovanile di Santa Croce a Chiaiano, soluzioni e interventi

Pubblicato il 16 Settembre, 2020

È ripresa la discussione della commissione Giovani sulla riutilizzazione degli spazi dell’ex scuola Santa Croce di Chiaiano, con l’obiettivo di trasformarli in un centro giovanile.

Per il completamento dei lavori è stato stanziato un finanziamento di 175mila euro, ha spiegato Francesco Truppa del Servizio Attività Tecniche della Municipalità 8, risulta, allo stato, vincolato nel Peg della Municipalità. Gli atti deliberativi di utilizzo, quindi, sono di competenza dell’ente territoriale. La soluzione valutata in precedenti incontri della commissione con il Capo di Gabinetto – riportare al centro la competenza, iscrivendo le somme residue in avanzo vincolato e riappostandole poi nel Peg del Servizio centrale del Patrimonio – avrebbe consentito poi di adottare una delibera di Giunta comunale, con la Municipalità a collaborare sugli aspetti tecnici.

Resta ora da capire quale indirizzo intenda dare la Municipalità rispetto alla destinazione d’uso degli spazi: se realizzare una biblioteca o un centro giovanile, come indicato dalla commissione.

About Post Author