« Torna indietro

SUVERETO: LA GIUNTA APPROVA 130MILA EURO DI INVESTIMENTI PER LA RIQUALIFICAZIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI

Con la seduta del 27 ottobre, la giunta comunale compie un passo decisivo verso la riqualificazione degli impianti sportivi comunali.

È stato, infatti, approvato il progetto definitivo ed esecutivo di riqualificazione complessiva del campo di calcio che vale 130 mila euro, interamente finanziati con risorse comunali. 

Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo edificio di servizio per ufficio e bar, oltre a un portico che migliori la fruibilità degli spazi; l’adeguamento del sistema di smaltimento reflui dell’intero complesso sportivo costituito dai campi di calcio e tennis; l’installazione di un impianto solare-termico nel locale degli spogliatoi, per la produzione di acqua calda sanitaria; la tinteggiatura dell’interno. 

“L’obiettivo dell’Amministrazione comunale – commenta il sindaco Jessica Pasquini – è quello di investire nei prossimi anni negli impianti sportivi e nella riqualificazione delle aree destinate allo sport e al tempo libero, per avere spazi adeguati a disposizione dei ragazzi e dell’intera comunità.

Per farlo abbiamo bisogno di molte risorse e, oltre allo sforzo messo in campo direttamente dal Comune, stiamo seguendo i bandi di finanziamento aperti, in modo da poter dare gambe anche ad altre idee e proposte che porteremo all’attenzione del Consiglio comunale con il prossimo Documento di programmazione” 

Edizioni