« Torna indietro

luminarie
Senza categoria

Luminarie accese per le vie, sarà un 25 dicembre sobrio ma di speranza

Pubblicato il 3 Dicembre, 2020

Sono state accese oggi pomeriggio nel centro storico e nel resto della città le luminarie che accompagneranno il periodo natalizio, quest’anno più sobrio e all’insegna della tradizione ma anche della speranza.

L’iniziativa è finanziata dal Comune di Prato nell’ambito dei progetti a sostegno delle attività natalizie, il bando Centro Storico e il bando Frazioni, che puntano a coinvolgere associazioni ed enti nell’organizzazione di illuminazioni a tema e progetti di rigenerazione urbana.

Luminarie, un segnale per la ripresa economica

Un segnale di vicinanza alle attività economiche: «È fondamentale per noi proseguire nei progetti di animazione del centro storico e delle frazioni, nel massimo rispetto dell’obbligo di distanziamento e del divieto di assembramento», ha precisato l’assessore allo Sviluppo Economico Benedetta Squittieri.

«Continuiamo a rimanere vicini ai negozi del vicinato e le luminarie contribuiranno a rendere la nostra città bella e accogliente in un anno molto difficile per tutte le attività economiche del nostro territorio. Non riteniamo giusto che il Comune si fermi ma anzi è il momento di stare accanto alle imprese che investono e credono nella nostra città e nelle loro attività con tutto quello che possiamo».

Insieme alle luminarie e agli addobbi l’atmosfera nelle vie del centro sarà riscaldata anche dalla musica con i brani trasmessi in filodiffusione tratti dai concerti della Camerata Strumentale Città di Prato.

About Post Author