« Torna indietro

Caos autostrade Liguria
Senza categoria

Autostrade, la Regione chiede lo stop ai cantieri in vista delle feste e nuove esenzioni sui pedaggi

Autostrade, la Regione chiedo lo stop ai cantieri in vista delle feste e nuove esenzioni sui pedaggi

La Regione Liguria guarda avanti, in vista del periodo natalizio, fa precise richieste, per iscritto, sebbene non vengano accolte, ma non demorde: una ai concessionari delle tratte liguri, l’altra al ministero dei Trasporti. Da un lato si chiede, ai concessionari (Autostrade per l’Italia, Autostrada dei Fiori, Salt), un piano di sospensione dei cantieri durante le festività, che cadono nel periodo che va dall’8 dicembre al 7 gennaio, fatti salvi quelli che riguardino situazioni di sicurezza ritenute di primaria necessità.

Di contro, con la lettera indirizzata al Mit, si va a sollecitare la richiesta, già avanzata e resa operativa nei mesi scorsi durante la fase degli interventi alle gallerie della rete ligure, e ritenuta sempre valida e attiva da Regione Liguria, di riduzione o esenzione totale delle tariffe sulle tratte interessate da interventi, a beneficio soprattutto dei pendolari.

Autostrade: la regione chiede l’esenzione del pedaggio La Spezia-Aulla

Regione Liguria, infine, ha chiesto l’immediata riattivazione dell’esenzione dal pedaggio per la tratta La Spezia – Aulla, stante l’impossibilità di percorrere il ponte di Albiano Magra e, quindi, la viabilità ordinaria.

About Post Author