« Torna indietro

lite

Anziani soli in casa, la polizia aiuta due 80enni in difficoltà all’Isolotto e a Coverciano

Anziani soli in casa, è stata la polizia di Stato ad aiuta due 80enni in difficoltà. In questo difficile periodo storico, per molti caratterizzato da isolamenti forzati nelle proprie case, non sono mancate le richieste di soccorso sulle linee d’emergenza da parte soprattutto di persone anziane.

Ieri mattina, ad esempio, gli agenti delle volanti hanno soccorso una donna di 81 anni nella sua abitazione all’Isolotto dove l’anziana, caduta a terra, non riusciva a rialzarsi.  

Uno degli anziani era al freddo, i poliziotti gli riparano la caldaia

Intorno alla mezzanotte, invece, un 84enne infreddolito dalle rigide temperature di questi giorni, ha chiamato la Polizia di Stato dalla sua abitazione a Coverciano: il suo impianto di riscaldamento era fuori uso e i termosifoni non si accendevano.

La Sala Operativa della Questura di Firenze ha preso immediatamente in carico la segnalazione inviando una volante in soccorso all’anziano, solo in casa.

Gli agenti si sono improvvisati idraulici e in poco tempo hanno rimesso in funzione la caldaia dell’appartamento che era andata in blocco.

Edizioni

x