« Torna indietro

Avezzano, Polizia di Stato: ordine di carcerazione nei confronti di un noto pregiudicato locale
Senza categoria

Milano, città studi, rapine e aggressioni a minori

Sabato scorso 16 gennaio 2021, la Polizia di Stato ha eseguito a Milano tre misure cautelari nei confronti di tre minori, che si sono resi responsabili – tra ottobre e dicembre 2020 – di due tentativi di rapina e aggressioni in danno di minori.

Pubblicato il 23 Gennaio, 2021

Sabato scorso 16 gennaio 2021, la Polizia di Stato ha eseguito a Milano tre misure   cautelari nei confronti di tre minori, che si sono resi responsabili – tra ottobre e dicembre 2020 – di due tentativi di rapina e aggressioni in danno di minori.

L’attività investigativa svolta dai poliziotti del Commissariato Città Studi, nel cui ambito di competenza si sono svolti gli episodi criminosi, ha preso le mosse da alcune segnalazioni ricevute e dalla denuncia sporta dalle vittime, e si è sviluppata, nel periodo immediatamente successivo, con la raccolta di ogni utile elemento per la ricostruzione dei fatti. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano, hanno consentito di identificare tre minori quali responsabili dei fatti: un ragazzo di 15 anni, a cui è stata applicata la custodia cautelare in carcere, e due diciasettenni a cui è stata applicata rispettivamente la misura della permanenza in casa e la misura delle prescrizioni.

I ragazzi, nelle ore serali e notturne, in zona Piazza Leonardo da Vinci, si sono resi responsabili, in concorso tra loro, di aggressioni e di un tentativo di rapina. Nell’autunno 2020, inoltre, il 15enne si è reso responsabile con altri ragazzi, al momento ignoti, di un’altra tentata rapina ed alcune aggressioni.

L’attività della Polizia di Stato è in corso di approfondimento e mira ad identificare altri ragazzi che hanno partecipato alle aggressioni; in Piazza Leonardo da Vinci proseguono e sono state intensificate le attività di controllo del territorio, soprattutto nelle ore serali e notturne, da parte dei poliziotti del Commissariato Città Studi.    

About Post Author