« Torna indietro

Senza categoria

Dolo, nuovo pulmino per i Servizi sociali

Pubblicato il 17 Marzo, 2021

17.3.2021 – L’amministrazione comunale di Dolo ha acquistato un nuovo ‘Doblò’ (il costo è di circa 15mila euro) a disposizione dei Servizi Sociali e dei progetti domiciliari.

Ogni giorno i mezzi comunali vengono utilizzati per molte attività di ausilio alle fasce più deboli della cittadina: la consegna dei pasti a quanti vivono in situazioni di disagio sociale; il trasporto per consentire di effettuare controlli medici a coloro i quali non siano in grado di raggiungere autonomamente i centri ospedalieri all’interno e all’esterno dell’Ulss 3;  ancora, l’accompagnamento presso i centri anziani, presso i luoghi ove si organizzano laboratori o attività fisica per gli over 65; per finire, gli acquisti per le spese comunitarie e domiciliari.

‘Nonostante la difficoltà di questo periodo’ – dicono il Vice Sindaco Gianluigi Naletto e l’Assessore ai Servizi Sociali Chiara Iuliano – ‘abbiamo ritenuto fondamentale incrementare il nostro parco macchine, così da non dover lasciare indietro nessuno. Il lavoro dei nostri operatori domiciliari è fondamentale per sostenere chi, ogni giorno, vive in situazioni di estrema difficoltà’.

About Post Author