« Torna indietro

Senza categoria

Torino, la Polizia municipale scorta un’anatra e il suo anatroccolo

Pubblicato il 12 Aprile, 2021

No, non si tratta di una barzelletta. Nella mattina di sabato 10 aprile, gli uomini del Reparto Operativo Speciale della Polizia Municipale, solitamente impegnati in delicati compiti di azione e investigazione, si sono imbattuti in una situazione molto singolare. In una piazza Carducci frenetica, trafficata da veicoli e pedoni, gli agenti sono intervenuti per salvaguardare l’incolumità di un’anatra con il suo piccolo che, smarriti e spaventati dal grande caos intorno a loro, cercavano di ritrovare la strada di casa facendo lo slalom tra le auto.

Dopo aver bloccato il traffico, gli uomini della Municipale hanno indirizzato i pennuti sul controviale di corso Bramante, organizzando una vera e propria scorta, con un agente a indicare la via da seguire e un’auto a protezione della piccola famiglia.

La Polizia Municipale scorta i due pennuti

Ma non solo. In prossimità del fiume Po, gli agenti hanno dovuto anche sventare l’attacco di una gazza che ha tentato di portare via il piccolo anatroccolo sotto gli occhi increduli dei passanti.

L’ingresso in acqua della famiglia di pennuti è stato salutato con un grosso applauso da parte dei tanti curiosi che hanno assistito all’epilogo di quella strana passeggiata.

Il video del singolare intervento della Polizia Municipale

About Post Author