« Torna indietro

Bambini annoiati? Ad Acate si divertono tagliando le orecchie ad un cucciolo randagio: il cane salvato in extremis, identificati i ragazzini

Pubblicato il 17 Aprile, 2021

Un gioco davvero crudele che sarebbe potuto scaturire in tragedia. Per noia? Per divertimento? Perchè lo abbiano fatto rimane un mistero, certo è che un gruppetto di bambini di 9 e 10 anni di Acate, hanno deciso di divertirsi a discapito di un povero cucciolo randagio, a cui hanno pensato bene, armati di coltelli e forbici, di tagliare un orecchio! Una bravata assurda e che non trova giustificazioni.

La “banda” aveva preso di mira una cucciolata di randagi, ma solo con uno sono riusciti nel loro terribile intento.

Fortunatamente, in quel momento, un ragazzo di passaggio ha prontamente allertati i soccorsi e carabinieri e polizia municipale hanno messo fine al gioco. I bambini sono stati identificati e il cucciolo vittima di quel gesto folle è stato portato immediatamente dal veterinario dove sono stati in grado di curarlo tempestivamente.

«È stato coraggioso» hanno fatto sapere i medici che si sono occupati del cucciolo. Tanto coraggioso che è stato ribattezzato Leone.

About Post Author