« Torna indietro

Senza categoria

JESOLO, SICUREZZA STRADALE: APPROVATA MANUTENZIONE STRAORDINARIA

Pubblicato il 3 Maggio, 2021

3.5.2021 – La Giunta comunale di Jesolo ha approvato l’esecuzione di alcuni lavori di manutenzione straordinaria finalizzati a garantire la sicurezza di automobilisti e pedoni. Riguardano in particolare l’eliminazione di dossi creati dalle radici dei pini ed attraversamenti pedonali.

“Abbiamo deciso – precisa l’assessore ai Lavori Pubblici, Roberto Rugolotto – di intervenire su via Verdi per eliminare dei dossi che compromettono seriamente la sicurezza di chi transita; inoltre metteremo in sicurezza con luci e segnalatori due attraversamenti pedonali in via del Bersagliere, uno in via Gorizia e uno in viale Oriente”.

La presenza dei dossi provocati delle radici dei pini richiede un lavoro sistematico di manutenzione e riasfaltatura, la loro presenza sulla sede stradale può infatti influire sul traffico veicolare e creare situazione di potenziale rischio per gli automobilisti. Allo stesso modo la cura degli attraversamenti pedonali e la loro adeguata segnalazione assicura una maggiore sicurezza ai pedoni, che sono la categoria più esposta ad eventuali infortuni.

“La manutenzione delle strade del nostro Comune – aggiunge l’assessore – è oggetto di una attenta programmazione, perché la sicurezza è il nostro obiettivo prioritario. In questa ottica rientrano anche i lavori di asfaltatura della laterale di via Fornasotto che si collega con via Miozzo e della laterale che costeggia il canale consortile: si tratta di strade “bianche” mai prese in considerazione in precedenza, lungo le quali insistono diverse abitazioni. Con l’asfaltatura, messa in programma già da tempo,  le strade non saranno più soggette a continuo deterioramento e il transito sarà più sicuro”.

About Post Author