« Torna indietro

Visitare la Sicilia in treno, nuovi collegamenti estivi. Torna anche il Barocco Line, con tappe a Pozzallo, Scicli, Modica, Ragusa Ibla, Ragusa e Donnafugata

Riscoprire l’Italia viaggiando in treno in totale sicurezza è tra i principali obiettivi dell’orario estivo di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) al via da domenica 13 giugno 2021.

Tra le principali novità di quest’anno il nuovo Frecciarossa notturno Milano-Reggio Calabria e i collegamenti Frecciarossa Fast che avvicinano ulteriormente Nord e Sud Italia. Per chi sceglie la Sicilia, confermata l’intera offerta degli Intercity Notte che collegano Roma e Milano alla Sicilia e degli Intercity Giorno per raggiungere comodamente dalla capitale le mete di mare dell’Isola.

Il Frecciarossa notturno e il Frecciarossa Fast, novità assoluta di quest’anno, uniscono in circa nove ore l’area dello Stretto con le città del Nord e con la Sicilia, grazie alle navi veloci di Blujet (Gruppo FS Italiane) che collegano l’Isola alle città servite dall’Alta velocità. Insieme al biglietto di Frecce e Intercity sarà, infatti, possibile acquistare sui canali di vendita Trenitalia anche quello delle navi veloci di BluJet fra Villa San Giovanni e Messina.

Torna anche il Barocco Line fino al 10 ottobre, con 17 collegamenti attivi nei giorni festivi per scoprire la Val di Noto e le sue perle, con fermate a Siracusa, Fontane Bianche, Avola, Noto, Pozzallo, Scicli, Modica, Ragusa Ibla, Ragusa, Donnafugata.

x