« Torna indietro

Senza categoria

Noale, corso ludico motorio gratuito per chi più di 65 anni

Pubblicato il 23 Giugno, 2021

23.6.2021 – Continua la collaborazione del Comune di Noale, Assessorato dei servizi alla persona, con Coges Don Milani Agenzia Sociale e l’Ulss3, nell’ambito del progetto “Filo3”, finanziato dalla Regione Veneto e rivolto agli anziani.

Ci spiega l’Assessore alla Cultura Annamaria Tosatto che – considerato il periodo estivo e la ripresa delle attività, si è pensato di offrire un’attività ludico motoria all’aperto, rivolta all’utenza con più di 65 anni, in uno degli angoli verdi della nostra città, il Parco del Millennio, in Via Perosi, dietro la Scuola Materna Statale.


Verranno proposte attività ed esercizi di mantenimento fisico e mobilità articolare, programmati in relazione alle capacità dei partecipanti. Gli incontri si terranno nelle giornate di martedì e venerdì, dal 29 giugno al 16 luglio.
Una proposta di educazione alla salute non come rimedio ai mali causati dalla vecchiaia, ma come prevenzione agli stessi.”-

Grande soddisfazione esprime il Sindaco Patrizia Andreotti per questo progetto che si svolge in continuità con quanto fatto in passato ed in piena sinergia con il territorio “tutte le iniziative dei progetti Filo si svolgono in collaborazione con associazioni locali, in particolare in questa iniziativa ci si è avvalsi della preziosa collaborazione del Centro Nazionale Sportivo Libertas Regione Veneto, da dove abbiamo attinto il personale professionista che curerà gli allenamenti. Auspico che i miei Concittadini apprezzino la proposta, che se avrà successo e gradimento potrà essere riproposta in maniera più sistematica”

Per informazioni ed iscrizioni:
Coges Don Milani: benessere@cogesdonmilani.it – 338 8800069
Servizi Sociali Comune di Noale: 041 5897267

About Post Author