« Torna indietro

“Chi sporca non vale una cicca”: campagna per sensibilizzare il ragusano al rispetto dell’ambiente

Pubblicato il 13 Luglio, 2021

E’ iniziata la campagna “Chi sporca non vale una cicca” promossa dalla Pro Loco Mazzarelli in collaborazione con il Comune di Ragusa tesa a sensibilizzare i cittadini al rispetto dell’ambiente ed in particolare a non buttare per strada e nelle spiagge le cicche di sigarette.

A cura della Pro Loco domenica scorsa  a Marina di Ragusa, in Piazza Duca degli Abruzzi,  sono state distribuite magliette, guanti e sacchettini per raccogliere le cicche. L’inizio della campagna ha visto insieme i
volontari con l’assessore allo sviluppo di comunità Giovanni Iacono che hanno raccolto da terra una quantità inimmaginabile di cicche buttate nelle spiagge, negli spazi a verde, nelle strade, nelle fioriere.

“Facciamo appello – dichiara l’assessore allo sviluppo di comunità Giovanni Iacono – al senso civico dei cittadini  ad avere cura del bene comune  invitando i fumatori a buttare le cicche nei cestini dell’igiene urbana nella parte indifferenziata. Non è da escludere l’introduzione di ordinanze tese a limitare il fumo anche all’aperto e all’irrogazione di sanzioni per i trasgressori.”

About Post Author