« Torna indietro

Europei di boxe: la quindicenne Graziella Schininà, medaglia d’argento, festeggiata al Comune

Pubblicato il 13 Luglio, 2021

Periodo magico per l’Italia e i suoi sportivi, ma soprattutto per i ragusani: stavolta è il turno di Graziella Schininà, la giovanissima che agli europei di boxe in Georgia ha conquistato la medaglia d’argento, perdendo in finale con la cipriota Laila Abdullatif, già campionessa europea nel 2019.

Una bellissima soddisfazione per la quindicenne, il suo staff e la sua famiglia. Ma anche per la sua terra, che ha voluto omaggiarla invitandola a Palazzo di Città, dove è stata festeggiata dal sindaco Peppe Cassì, dagli assessori allo sport Eugenia Spata, l’assessore al turismo Ciccio Barone e il consigliere comunale Sergio Schininà.

La quindicenne ragusana, accompagnata dal papà Emanuele, ex campione italiano di pugilato che è anche il suo allenatore, visibilmente emozionata, ha raccontato la sua bella esperienza che l’ha vista approdare al match della finale della categoria light,  affrontando sul ring la forte cipriota Abdullatif.

Il sindaco Cassì si è complimentato con l’atleta per il risultato ottenuto che le ha permesso di conquistare la medaglia d’argento rappresentando degnamente la nostra Ragusa, la Sicilia e l’Italia ai Campionati europei di boxe. A Graziella Schininà è stata consegnata una targa ricordo, come riconoscimento per la medaglia d’argento ottenuta.

About Post Author