« Torna indietro

Formia, denunciato titolare di una gioielleria per attività abusiva e ricettazione, sequestrati locali e gioielli

Pubblicato il 19 Luglio, 2021

L’attività della Guardia di finanza nel centro cittadino di Formia. Il commerciante non aveva la documentazione che attestava le lecita provenienza della merce.

Sono stati intensificati sul territorio provinciale i controlli ai negozi Compro oro della provincia. In particolare i finanzieri hanno individuato e ispezionato un’attività commerciale del centro di Formia accertando che il titolare dell’esercizio, operava in forma completamente abusiva e in assenza dell’iscrizione al registro dei Compro oro pesso l’organismo degli Agenti e mediatori.

Nelle vetrine del negozio erano esposti e messi in vendita numerosi gioielli, collane, orecchini, bracciali e monili vari oltre ad argenteria e altra merce di valore, presumibilmente da destinare alla fusione e alla monetizzazione. A causa dell’assenza di qualsiasi documentazione giustificativa delle lecita provenienza del merce, il commerciante è stato denunciato alla Procura di Cassino per il reato di ricettazione oltre che per esercizio abusivo dell’attività di Compro oro. I locali sono stati sottoposti a sequestro insieme a tutti i gioielli rinvenuti, circa 46 pezzi tra cui orecchini, anelli, orologi e pietre preziose.

About Post Author