« Torna indietro

ridiamo il sorriso

Senza categoria

Il Comune di Dolo ha aderito alla campagna “Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana”

Pubblicato il 30 Luglio, 2021

30.7.2021 – L’Amministrazione comunica che ha aderito alla campagna “Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana”, promossa dalla Regione Veneto e attuata da Veneto Agricoltura. L’obiettivo è migliorare le caratteristiche ambientali del territorio attraverso la distribuzione di piantine forestali autoctone di provenienza locale.

Gli alberi, infatti, svolgono un importante ruolo nella mitigazione climatica e contribuiscono al miglioramento del paesaggio e della qualità della vita.

Fino a mercoledì 1 settembre 2021 i cittadini residenti potranno collegarsi al sito dell’iniziativa https://www.ridiamoilsorrisoallapiaruirapadana.eu/ e, dopo apposita registrazione, prenotare gratuitamente fino a 10 piantine autoctone, prodotte da Veneto Agricoltura nel proprio Centro Biodiversità Vegetale.

Una volta terminate le prenotazioni il Comune si occuperà di organizzare e attuare la distribuzione ai cittadini interessati, che potranno quindi beneficiare e piantare nuove essenze nei propri giardini e orti.

Concludono il Sindaco Naletto e l’Assessore Maschera: “L’iniziativa aggiunge un ulteriore importante tassello al disegno più ampio dell’Amministrazione, nella consapevolezza che la tutela dell’ambiente e la promozione del verde urbano contribuiscono in modo sostanziale al miglioramento della qualità del nostro territorio”. 

About Post Author