« Torna indietro

protocollo

Una novità sul mercato online: provare gratis gli abiti ordinati, con Wardrobe

Pubblicato il 2 Settembre, 2021

C’è una novità nelle e-mail che Amazon sta inviando agli abbonati a Prime in queste ore. Si tratta della possibilità di provare Amazon Prime Wardrobe. Ci si trova in fase Beta e l’opzione è disponibile soltanto per un ristretto numero di utenti. Il nuovo servizio, dedicato alla moda, è destinato a muoversi nello stesso mercato di Zalando, Privalia e Lookiero.

Si tratterà di selezionare una serie di articoli, fino a 6. Poi si disporrà di 7 giorni per provarli a casa; si andrà al checkout online e infine si renderanno gli articoli che non hanno soddisfatto le aspettative. I vestiti, in sintesi, potranno essere testati su di sé senza pagare nulla.

Su Zalando solitamente si paga prima (quando il sistema non funziona come Amazon Prime Wardrobe, per articoli scelti), su Lookiero sono gli esperti a scegliere i capi. Privalia ha un servizio simile a Zalando.

Ecco quanto si legge nella email di invito diffusa da Amazon: “In qualità di membro Prime selezionato, ora hai l’esclusiva opportunità di testare un nuovo servizio”. Sarà possibile riutilizzare lo stesso pacco e l’etichetta di reso prepagata, inclusa nella spedizione, per restituire i capi inadatti. Amazon invierà anche questionari online al fine di migliorare il servizio, che negli Usa debuttò in beta nel 2017.

Che cosa si può fare con Prime Wardrobe

Con Prime Wardrobe sarà possibile:
– Selezionare fino a 6 articoli di moda
– Provarli a casa per 7 giorni
– Fare il checkout online
– Restituire gli articoli che non si intende tenere
Saranno necessarie settimane, prima che il servizio sia esteso a tutti gli abbonati a Prime.

About Post Author