« Torna indietro

Senza categoria

“HRM Consulting”, giovane azienda trevigiana, segnalata tra le migliori 100 di Forbes

Pubblicato il 13 Settembre, 2021

Fondata dall’imprenditore sardo ma trevigiano di adozione, inserita nella prestigiosa classifica, nella sezione riservata alla Innovazione.

13.9.2021 – «Le PMI sono il presente e il futuro dell’Italia perché riescono a coniugare tradizione e innovazione, qualità e genio: alcune nate di recente dall’entusiasmo di giovani imprenditori tecnologici altre ancorate a solide tradizioni familiari che si riproducono da generazioni. Progetto Small Giants. Lo abbiamo chiamato così perché le PMI sono davvero dei Piccoli Giganti: spesso le dimensioni delle aziende sono contenute ma i progetti, i traguardi, gli obiettivi, il confronto è sempre da giganti o con i giganti.» (Alessandro Rossi, Forbes)

Una definizione più che calzante quella riportata nell’introduzione all’allegato di FORBES Small Giants uscito il 7 settembre che racconta ogni mese la storia delle PMI italiane, “Piccoli Giganti” dell’imprenditoria italiana, che con la loro attività costituiscono il tessuto produttivo del Paese. Tradizione e Innovazione sono la chiave di volta  vincente che ha portato HRM Consulting ad essere posizionata all’interno della classifica di Forbes su 100 imprese selezionate.

Un traguardo importante per questa azienda nata dalla passione del suo fondatore e Ceo Giovanni Derosas, manager di ampia formazione nel settore del turismo e dell’accoglienza. Forte della sua preparazione, Derosas ha intrapreso infatti un cammino innovativo nel settore dell’ospitalità: traslare il valore dell’accoglienza rivolta al cliente, alla struttura stessa. HRM nasce infatti per supportare le imprese ricettive secondo una precisa analisi di marketing sulle performance delle strutture turistico ricettive così valorizzarle al meglio aiutando gli albergatori a trasformare i loro obiettivi economici, professionali e anche – perché no – le loro visioni, in risultato concreto.

In questo momento storico funestato dal Covid, il turismo, settore tra i più penalizzati, deve cambiare e sta cambiando. Una delicata fase nella quale HRM Consulting può davvero fare la differenza, grazie ad un team affiatato e preparato che, affiancando l’intero management della struttura ricettiva, può individuare i punti di minor e maggior forza per ottimizzare ogni strategia e conseguire risultati innovativi, concreti, duraturi.

Giovanni Derosas è ceo di Hrm Consulting. Classe 1977, laureato in Scienze Politiche Economiche vanta numerose esperienze nel mondo dell’ospitalità: 10 anni come general manager e sales & marketing manager, poi come temporary manager e consulente per imprese turistico alberghiere. Ha anche conseguito 2 master: il primo al Ciset, Centro Internazionale di studi sull’Economia Turistica dell’università Cà Foscari, in Economia e Gestione del Turismo. Il secondo Executive Master, invece, in direzione e strategia aziendale, presso la Business School de Il Sole 24 Ore.

About Post Author