« Torna indietro

Senza categoria

Noale, ecco la piccola biblioteca mobile

Pubblicato il 13 Settembre, 2021

BIBLIOBIKE IN TOUR DAL 14 SETTEMBRE

sarà presente nella frazioni di Noale a partire da martedì 14 settembre

13.9.2021 – È simpatica e coloratissima , è la BiblioBike, la bicicletta cargo che da martedì 14 settembre, inizierà il tour per le frazioni di Noale per condividere libri e cultura.

Si tratta di una vera e propria piccola biblioteca itinerante dove sarà possibile prendere libri in omaggio, ma anche donare libri da condividere per il c.d. “bookcrossing”.

Ci spiega l’Assessore alla Cultura Annamaria Tosatto“Si tratta di un’iniziativa realizzata grazie ad un’idea nata dalla collaborazione tra la Biblioteca Eliseo Carraro ed i Volontari del Servizio Civile: Aurora, Chiara e Lorenzo. Un piccolo progetto di promozione della lettura nato in un periodo in cui il covid, e le limitazioni normative imposte, hanno ridotto la frequentazione della Biblioteca di Piazza XX Settembre. Segue l’iniziativa del “Book delivery” la consegna dei libri a domicilio previa prenotazione, servizio ancora attivo!”.

Tra i libri si trovano tanta narrativa, ma anche fumetti ed alcuni testi “vintage”, ma comunque interessanti, materiale donato alla nostra biblioteca, già in possesso o non di interesse generale.

 “Quando si parla di Biblioteca – spiega il sindaco Patrizia Andreotti – non dobbiamo guardare e pensare solo alle sue pareti, ma soprattutto alle opportunità che un contenitore del genere deve offrire ai cittadini, in particolare a coloro che proprio sono più distanti dalla lettura. Siamo lieti, quindi, di sostenere questa iniziativa certamente innovativa. Invito pertanto ad avvicinare i volontari del servizio civile nelle “bibliososte”, per prendere un libro, ma anche solo per sostenere e conoscere meglio l’iniziativa”.


Dove trovare la BiblioBike:
BRIANA – Piazza Calvi, ingresso Scuola Primaria

·         Venerdì 17 e 24 Settembre, dalle 9.00 alle 11.00

·         Venerdì 8 e 22 Ottobre, dalle 9.00 alle 11.00

CAPPELLETTA – Piazza Don Antonio Bordignon

·         Martedì 14 e 28 Settembre, dalle 9.00 alle 11.00

·         Venerdì 12 e 26 Ottobre, dalle 9.00 alle 11.00

MONIEGO – Piazza Don Antonio Bordignon

·         Giovedì 16 e 30 Settembre, dalle 9.00 alle 11.00

·         Giovedì 14 e 28 Ottobre, dalle 9.00 alle 11.00

In caso di pioggia la bibliososta non avrà luogo.

About Post Author