« Torna indietro

Senza categoria

Caorle torna ad ospitare l’evento dedicato al vino e alle specialità del territorio

Pubblicato il 14 Settembre, 2021

Il borgo marinaro si prepara a ospitare per la terza edizione l’evento atto a promuovere il territorio e le sue eccellenze, trasformando il centro storico in una grande cantina a cielo aperto.

14.9.2021 – Street Wine Caorle è infatti l’occasione di assaggiare i prodotti e incontrare direttamente i produttori, per conoscere la passione che c’è dentro un bicchiere di vino.

La manifestazione si svolge nel centro storico di Caorle, dalle 17.00 alle 23.00 da venerdì 17 a domenica 19 settembre.

Le cantine e gli espositori presenti provengono da Veneto, Lombardia, Trentino, Sicilia, Toscana:

Corte Merci (Verona), Tenuta Tosi (Verona), Tenute Fasoli (Verona), Villa San Carlo (Verona), Jako Wine (Verona), Ronca (Verona), Le Terre (Treviso), Cantina Gozzi (Mantova), Madonna Delle Vittorie (Trento), Ferreri (Trapani), Cantina Ceresa (Brescia), Mantì Franciacorta (Brescia,) Camperchi (Arezzo), Visitamarone (Verona), Clara (La Cipolla Dolce Di Verona), Accessori Da Vino.

Presso le casse è possibile acquistare il biglietto di degustazione vini, con il quale vengono forniti i token da utilizzare per gli assaggi presso gli stand e in omaggio il bicchiere, con cui degustare i vini scelti, e la taschina per portarlo in giro agilmente.

Un grande evento tra sole e mare, storia e arte. Un’esperienza enogastronomica e culturale completa, con una accurata selezione di produzioni del territorio, all’insegna del “bere consapevole” e dello “stare assieme” in un’atmosfera rilassata e conviviale.

“Street Wine Caorle”, nasce come evento promozionale che racconta il Veneto con i suoi profumi e sapori e al suo spirito diffuso che ha luogo nelle strade e nelle piazze. Non una semplice festa del vino ma un progetto che valorizza il Made in Italy e il Made in Veneto.

Street Wine – così Arianna Buoso, Assessore al Commercio di Caorle – è già alla terza edizione e sta diventando un appuntamento atteso nella programmazione annuale di Caorle. Non a caso anche gli espositori sono in crescita e provengono dall’intero territorio nazionale, con congrue partecipazioni da Veneto, Lombardia, Trentino, Toscana e Sicilia. Street Wine si propone come evento che va oltre il periodo classico della stagione balneare e mostra quanto possa offrire Caorle accanto al mare e alla spiaggia, garantendo continuità alle nostre attività commerciali.

Le diverse provenienze delle cantine aderenti a Street Wine, consentono al borgo marinaro di Caorle di promuoversi ad ampio raggio in tutta Italia. I nostri prodotti prodotti tipici hanno un’occasione in più per mostrarsi  e distinguersi dalla concorrenza, con un’offerta eno-gastronomica di livello eccelso. Vogliamo che il nostro ospite si porti a casa il gusto di Caorle, il profumo dei prodotti del nostro mare e della terra e che viva da noi un’esperienza sensoriale unica nel suo genere.”

Per la buona riuscita dell’evento e garantire la sicurezza di tutti, nell’area dell’evento sarà necessario mantenere il distanziamento sociale. Al pubblico si raccomanda l’uso della mascherina che potrà essere abbassata solo per le degustazioni. A tutti è richiestoseguire le normative vigenti in materia di sicurezza.

Come nelle precedenti edizioni sarà possibile acquistare in loco le bottiglie delle cantine preferite, ma sempre per motivi relativi alla sicurezza, sarà severamente vietato lo stappo.

Street Wine Caorle è curato dall’Associazione Culturale Hostaria con la co-organizzazione di Caorle Tourism e il Patrocinio del Comune di Caorle , con il supporto Clara Shop , International Beach Hotel

Per maggiori informazioni; 800-684448

http://associazionehostaria.it/

About Post Author