« Torna indietro

Senza categoria

Alba, spaccio nei parchi: arrestato 22enne e sequestrati 120gr di droga

Pubblicato il 30 Settembre, 2021

Diversi i controlli effettuati nella serata di venerdì 24 settembre dai carabinieri di Alba, nel Cuneese. Oltre 20 i militari in campo per smascherare le situazioni di illegalità legate allo spaccio di droga in tre parchi cittadini, quelli di Corso Fratelli Bandiera, di via Roma e di corso Banskà Bystrica.

Tutti luoghi dove recentemente sono stati controllati pregiudicati e dove talvolta sono state segnalate scene di degrado urbano.

I controlli dei carabinieri nei parchi di Alba

I controlli della serata di venerdì sono scaturiti dalle diverse segnalazioni pervenute nelle ultime settimane ai carabinieri di Alba da parte degli abitanti della zona, che lamentavano la presenza di persone sospettate di spacciare all’interno di queste aree verdi.

Oltre 30 i soggetti fermati e controllati da parte dei militari, che hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Asti un ragazzo di 22 anni di origine africane, trovato in possesso di un cospicuo quantitativo di sostanza stupefacente pronta per la vendita, oltre a denaro contante e ben tre telefoni cellulari.

Il materiale sequestrato dai carabinieri di Alba

Più di 120 i grammi di sostanza stupefacente, confezionata in dosi, complessivamente sequestrata dai Carabinieri, in un caso addirittura occultati all’interno di un cartone per succo di frutta che, svuotato del suo contenuto, era diventato uno scrigno ben celato per la droga, posizionato in modo insospettabile nei pressi di un cassonetto dell’immondizia, ove gli acquirenti potevano recarsi autonomamente a prelevarne il contenuto, una volta effettuato il pagamento del corrispettivo, senza destare alcun sospetto.

Al termine del controllo, nei pressi della locale stazione ferroviaria i militari hanno anche individuato e denunciato un uomo magrebino, già colpito nei mesi scorsi da un provvedimento di DASPO urbano che gli vietava la presenza nell’area.

Leggi anche: RIVOLI, NASCOSTI SUI TIR DIRETTI IN FRANCIA: FERMATI 4 GIOVANI AFGHANI

About Post Author