« Torna indietro

Italia, i convocati per la Nations League: recuperato Pellegrini

La lista ufficiale dei 23 giocatori convocati con la nazionale Italiana di calcio.

Pubblicato il 2 Ottobre, 2021

Il ct della nazionale italiana di calcio ha diramato le convocazioni ufficiali , 23 i calciatori chiamati per la fase finale del torneo

La fase finale della Nations League è in programma dal 6 al 10 ottobre. Nella lista figurano 22 dei 26 azzurri campioni continentali in carica, con un recuperato Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma. La squadra campione d’Europa in carica quindi non subisce grosse modifiche. Dal gruppo sono esclusi gli infortunati: Spinazzola, Florenzi, Castrovilli e Belotti. Costretto a saltare gli impegni con gli azzurri sarà anche Ciro Immobile, a seguito dei risultati delle analisi eseguite dopo il fastidio accusato alla fine del primo tempo contro il Lokomotiv Mosca, i quali hanno evidenziato un problema ai flessori. Dalla lista originale dunque, spuntato il nome del bomber biancoceleste, dovrebbe arrivare oggi l’ufficialità circa la convocazione di Moise Kean, l’attaccante juventino.

 Per la prima volta da quando siede sulla panchina dell’Italia, Mancini dovrà fare a meno contemporaneamente di Immobile e di Belotti, anche lui fermo ai box.

Ha fatto discutere la mancata convocazione di Zaniolo, il gioiellino giallorosso ora pienamente recuperato dall’infortunio al crociato che lo ha costretto a rinunciare agli Europei 2020. Il ct Mancini in conferenza ha però sottolineato che non si tratta di una punizione per il gestaccio di Zaniolo nel post partita contro la Lazio, ma di una scelta puramente tecnica. “Lui è giovane, è sarà importante per questa nazionale”, aggiunge.

About Post Author