« Torna indietro

Ai laghi di Revine per divertirsi con sup e footbike

La variante del surf e il monopattino sportivo nei corsi organizzati dalla società Atl-Etica e gestiti dal campione mondiale di canoa Nicola Zamuner

San Vendemiano (Treviso), 13 ottobre 2021 – Sono partiti lo scorso weekend, ai laghi di Revine (Treviso), i primi corsi di Sup (variante del surf in cui si sta in piedi su una tavola utilizzando un’apposita pagaia) e Footbike (monopattino sportivo) organizzati da Atl-Etica.

La società di San Vendemiano ha dato il via ai corsi affidando gli atleti all’occhio vigile dell’istruttore  Nicola Zamuner, ex campione del mondo di canoa e ora direttore tecnico della FIFB, la nuova federazione italiana di Footbike. 

Atl-Etica è una società sportiva multidisciplinare e in questo caso il Sup e la Footbike hanno una grande valenza sull’offerta tecnica formativa, in primis per la capacità di concentrazione a cui sono chiamati i ragazzi, ma anche per il lavoro neuromuscolare e propriocettivo che fanno per restare in equilibrio sui mezzi. 

Si potrà provare le discipline nei centri tecnici territoriali di ATL-Etica sparsi nella provincia di Treviso: Conegliano, San Vendemiano, Pieve del Grappa, Trevignano, Oderzo, Ponte  di Piave, Roncade e Silea. 

L’obiettivo è quello di far provare almeno una volta, ai 300 ragazzi tesserati con Atl-Etica e le società consorelle, il Sup e la Footbike. Le prove sono aperte anche a genitori, familiari e simpatizzanti. 

Le didattiche di insegnamento promosse da Zamuner in questi ultimi 20 anni, si rifanno per il Sup alla tecnica hawaiana. Una volta addestrati al Sup e alla Footbike, i ragazzi potranno cimentarsi in allenamenti mozzafiato, dalle discese del Piave e del Sile o lungo i percorsi cicloturistici più belli della Marca Trevigiana e, perché no, dell’Italia intera.

x