« Torna indietro

World press photo 2021, grande successo nella prima settimana

Pubblicato il 19 Ottobre, 2021

World press photo Bari fa registrare un record nel primo fine settimana d’apertura al pubblico. La mostra di fotogiornalismo più importante al mondo, allestita nel teatro Margherita, è stata già visitata da più di tremila persone da giovedì a domenica

World press photo Bari fa registrare un record nel primo fine settimana d’apertura al pubblico. La mostra di fotogiornalismo più importante al mondo, allestita nel teatro Margherita, è stata già visitata da più di tremila persone da giovedì a domenica.

world press photo bari

Nel teatro sono arrivate famiglie, studenti, gruppi e fotografi professionisti e amatoriali per apprezzare i 159 scatti degli autori che hanno vinto il sessantaquattresimo World press photo. Si tratta dell’ottava edizione nel capoluogo pugliese, organizzata sempre da Cime (chi non l’ha ancora vista potrà andarci fino al 14 novembre).

“Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo nuovo, importante, risultato con World press photo Bari – commenta soddisfatto Vito Cramarossa, direttore di Cime – Il record rappresenta una conferma del grande interesse che questa esibizione suscita nella comunità, ma rende anche evidente come la città abbia voglia di tornare finalmente alla normalità. Dopo mesi di lockdown, eventi come questo permettono di conciliare la voglia di vivere esperienze culturalmente stimolanti con quella di tornare ad approfondire, attraverso le immagini e le storie, le tematiche che unisco l’intera umanità”.

La mostra è visitabile il lunedì dalle 16 alle 22, dal martedì al giovedì e la domenica dalle 10 alle 22, il venerdì e sabato dalle 10 a mezzanotte (biglietto intero 7,50 euro e ridotti da 4 a 6 euro, info 351.145.98.19).

SITO

About Post Author