70° anniversario della Scuderia Aspromonte, tutto pronto per lo slalom

Leggi l'articolo completo

Nell’anno in cui si celebra il 70° anniversario della Scuderia Aspromonte, non poteva mancare un appuntamento diventato ormai attesissimo in tutto il Sud dei motori. È tutto pronto infatti per lo storico SLALOM AUTOMOBILISTICO SANTO STEFANO – MANNOLI “Memorial Giuseppe Lucisano”, che nell’ultimo weekend di maggio torna a riaccendere la passione lasciata momentaneamente in garage. Motori al massimo in Aspromonte sabato 28 e domenica 29 maggio: scuderie pronte a tutto, piloti carichi al massimo, macchine già preparate, percorso studiato e ristudiato. E nessun dettaglio dell’organizzazione della gara è stato trascurato, grazie alla maniacale passione del Presidente di Scuderia Lello Pirino e del suo staff, sempre attento e disponibile. Fondamentale poi, come sempre, la collaborazione con l’Amministrazione comunale di Santo Stefano guidata da Francesco Malara.

Anche quest’anno boom di iscrizioni, quasi un centinaio. Diverse le schede tecniche ed anagrafiche dei piloti, tra i quali spicca la presenza del deputato Francesco Cannizzaro, di casa tra le curve delle montagne reggine, e tra i primi supporter dell’evento.

Dopo le edizioni molto limitanti della pandemia, stavolta la manifestazione sarà completamente aperta al pubblico. Ovviamente mantenendo tutti i necessari standard di sicurezza richiesti. Si entrerà nel vivo già nel pomeriggio di sabato, con le verifiche tecnico-sportive, presso la piazza di Mannoli dalle ore 15 alle 19:30; domenica, chiusura al traffico urbano già dalle 8.30 per consentire le verifiche del tracciato, la disposizione dei birilli e tutto l’occorrente. Partenza alle ore 10 in punto: 4 manche, inclusa la ricognizione, cronometrate sui primi 3 km del percorso di gara della storica cronoscalata Santo Stefano – Gambarie. La cerimonia di premiazione avrà luogo presso la piazza di Mannoli 30 minuti dopo l’arrivo dell’ultima vettura al traguardo. Anche in questa edizione, la Manifestazione ricorderà il compianto Franco Colosi, punto di riferimento per tutto l’automobilismo calabrese, intitolando a lui il premio da consegnare al primo pilota reggino classificato.

Leggi l'articolo completo
Giorgia Rieto

Recent Posts

Lutto in provincia di Latina per la scomparsa di Tiziana “La poetessa”

Tiziana aveva più o meno 40 anni, era rimasta senza famiglia e dallo scorso dicembre…

11 minuti ago

Catania, evade più volte dai domiciliari: finisce in carcere pregiudicato 29enne

Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Catania hanno tratto in arresto per evasione…

34 minuti ago

Pavia: uccide l’amico e trascina il corpo sul marciapiede

Prima lo uccide. Poi trascina il cadavere fuori dall'appartamento e lo abbandona sul marciapiede, dove…

47 minuti ago

Catania, rinviati lavori nella galleria di Viale Mediterraneo: “Motivi tecnici e organizzativi”

Per motivi tecnici e organizzativi, è stata rinviata la programmata chiusura al transito della galleria…

1 ora ago

Tragedia nella notte: donna pontina travolta e uccisa mentre attraversa la strada

E' mistero per ora sulla fine di una donna, sconosciuta perché priva di documenti, investita…

1 ora ago

Ragusa, droga: vasta operazione dei carabinieri, 9 gli arrestati

E' ancora in corso di esecuzione, oggi, 6 maggio, una nuova operazione dei Carabinieri di…

1 ora ago