« Torna indietro

Addio ad Adrian Schiller, la star di “The Last Kingdom”

Pubblicato il 4 Aprile, 2024

Lutto nel mondo del cinema inglese e internazionale che ha perso l’attore Adrian Schiller, noto per la sua partecipazione a serie tv di successo come “The Last Kingdom” e “Victoria”, che si è spento improvvisamente all’età di 60 anni.

La triste notizia è stata data proprio dal suo agente, Scott Marshall Partners, che lo ha rappresentato per più di tre decenni. Il loro rapporto è andato al di là di quello professionale e tra i due c’era una forte amicizia, tant’è che nell’accorato messaggio di addio Marshall Partners si è detto devastato per la sua morte, di cui non sono state rivelate le cause.

Chi era Adrian Schiller

Adrian Schiller nella sua carriera è stato un attore molto poliedrico che ha spaziato dal cinema alla tv fino al teatro. Vanta partecipazioni in film di successo come “Son of God” e “The Danis Girl” e ha avuto anche un ruolo in un episodio della serie tv “The Doctor Who”.

Come ricordato dall’agente, Schiller era appena tornato da Sydney dove aveva finito di girare alcune scene di “The Lehman Trilogy”, ed era pronto a continuare il suo tour internazionale a San Francisco. L’agente ha poi inviato le condoglianze alla famiglia, che ha chiesto il rispetto della privacy in questo bruttissimo momento.

Profondamente scosso dalla sua morte anche Rufus Norris, direttore del National Theatre, che ha espresso le sue profonde condoglianze alla famiglia dicendosi rattristato e scioccato per la perdita di un membro della sua compagnia. Norris ha tributato un ultimo saluto a Schiller evidenziando la sua grande interpretazione nel ruolo di Henry Lehman nella premier australiana “The Lehman Trilogy”. “La sua presenza all’interno della compagnia ci mancherà moltissimo” – ha poi concluso.

About Post Author