« Torna indietro

Senza categoria

Al PalaFalci di Piombino, sabato 26 febbraio alle 21

Pubblicato il 26 Febbraio, 2022

Turno sulla carta difficilissimo per la Union Volley Piombino nella terzultima giornata del campionato di pallavolo femminile di Prima Divisione.

Al PalaFalci di Piombino, sabato 26 febbraio alle 21, le ragazze di coach Francesca Adorni Fontana ricevono infatti le labroniche della Torretta Volley, prime ed imbattute dopo 9 partite, con 27 set all’attivo e solamente 2 persi. “Per noi quella di sabato – dice la coach piombinese Francesca Adorni Fontana – sarà una partita durissima contro la prima in classifica, ancora imbattuta. Siamo purtroppo ancora in emergenza, vista l’assenza del nostro capitano Sofia Pedroni, che si è infortunata alla caviglia durante la partita di Vicarello, e della Di Sisto, che si è infortunata lunedì. La seconda palleggiatrice Guerrieri – prosegue – è fuori in attesa della visita medica post guarigione da Covid per avere l’ok al ritorno in campo.

Per questo ho chiesto di nuovo la disponibilità dell’under 16 Angela Muca, che è stata bravissima a Vicarello”. Ma Adorni Fontana non dà affatto per scontato l’esito della partita. “Nonostante la situazione – afferma la coach – devo dire che contro la seconda in classifica, pochi giorni fa e in anche in quel caso in emergenza, ce la siamo giocata ad armi pari. Spero che non ci siano ulteriori assenze dell’ultimo minuto e di poter affrontare la partita a testa alta, consapevoli delle nostre potenzialità.

Se restiamo concentrate – conclude – potrà essere una bella partita”. Questa la formazione della Union Volley Piombino di Prima Divisione che affronterà sabato in casa la Torretta Volley Livorno: Bertolani, Braccagni, Cappellini, Cardinali, Fondelli, Muca, Pinna, Rondelli. All. Adorni Fontana F.  

About Post Author