« Torna indietro

“Ci pensi spesso all’Impero romano?”: la domanda di Rovazzi a Totti diventa virale, ma dietro c’è un significato oscuro

Pubblicato il 21 Settembre, 2023

“Ci pensi spesso all’Impero romano?”. Questa è una domanda che sta circolando con insistenza su TikTok fino a diventare un trend virale, ma come è nata questa tendenza?

A quanto pare ha cominciato a diffondersi negli Stati Uniti, dove alcune ragazze hanno iniziato a chiedere a parenti, amici e colleghi se pensassero spesso all’Impero romano, in particolare ai suoi gladiatori e alle sue conquiste.

Ebbene gli uomini hanno risposto che non solo ci pensano spesso, ma ne sono addirittura ossessionati. E così il trend è sbarcato in Europa, diventando virale anche tra personaggi famosi.

Rovazzi a Totti: “Ci pensi spesso all’Impero romano?”

Fabio Rovazzi, cantante famoso per i suoi tormentoni estivi, è anche un esperto di trend sui social e non ha perso l’occasione per cavalcare questa nuova tendenza sui social.

E così ha postato un video mentre è a bordo di un go kart su un campo di golf dove ha chiesto: “Fra’ ma ci pensi spesso all’Impero romano?”. Ha poi girato la telecamera e al suo fianco c’era addirittura Francesco Totti, che tra i suoi tanti appellativi vanta anche quello di re di Roma.

Domanda più che azzeccata per il Pupone che ha risposto: “A dire la verità ci penso tutti i giorni”, e Rovazzi ha annuito con la testa: “Giusto”. I tifosi giallorossi, che pendono dalle labbra dell’ex capitano, hanno risposto: “E certo, perché il re di Roma non dovrebbe pensare al suo Impero?”.

@rovazzi È giusto. #romanempire ♬ suono originale – rovazzi

Il significato misterioso della domanda

Secondo alcuni utenti però dietro quella che sembra un’innocente tendenza tra i giovani si cela un significato misterioso, che qualcuno ha provato ha spiegare. Un follower ha scritto: “Pensare spesso, se non tutti i giorni all’Impero romano vuol dire essere un uomo molto forte e potente, insomma un ideale tossico di mascolinità che voleva l’uomo unicamente nei panni di un coraggioso guerriero, un impavido gladiatore o un sanguinario imperatore”.

Sarà proprio questo il significato? Non si sa, la cosa certa è che questa convinzione si è diffusa tra il popolo social e così anche le donne, per replicare all’idea di una mascolinità forte, hanno iniziato a pensare ad una versione in rosa dell’Impero romano che identificasse la grazia e la sensualità femminile e quanto pare l’hanno già trovata in lady D e nella mitologia greca.

About Post Author