Amici 21, parole da brividi di Lda dopo l’eliminazione. Commozione per la De Filippi

Leggi l'articolo completo

Luca D’Alessio, figlio di Gigi, in arte Lda è stato ‘eliminato del sesto serale di Amici 21, in onda ieri (sabato 23 aprile). Il cantante napoletano, che ha gareggiato nella squadra Zerbi-Celentano, ha perso al ballottaggio dopo una tiratissima sfida con Nunzio, il ballerino della squadra di Raimondo Todaro e Lorella Cuccarini.

Un solo eliminato ieri nel sesto serale di Amici 21, al ballottaggio finale sono andati Nunzio, Dario e Lda: il primo a passare è stato Dario e il verdetto finale è stato comunicato dalla De Filippi – come accade sempre – quando i ragazzi erano già ritornati in casetta.

Secco il breve messaggio di Maria: “Non voglio fare premesse, ha detto, arrivo subito al finale. Esci tu Luca». Da lì, l’incredulità di Nunzio che più volte ha ‘contestato’ il verdetto continuando a ripetere “Non è giusto” mentre la reazione di Lda è stata più contenuta, dimostrando una grande maturità acquisita: “Non sono più quello di prima, ha spiegato, quello del pomeriggio, è giusto che vada via”.

La commozione dell’addio

Prima di lasciare l’equipe, Luca D’Alessio ha avuto un pensiero per ognuno dei suoi compagni; ha salutato i suoi ‘amici dedicando un pensiero a ognuno di loro, poi alla De Filippi ha detto parole davvero commoventi: “Maria ti devo ringraziare perché mi hai fatto diventare Luca“. “Forse lo sei sempre stato – ha risposto la conduttrice –  che poi ha svelato un episodio molto personale che dimostra la grande correttezza di Gigi D’Alessio: “Volevo dirti una cosa, tuo padre non mi ha mai fatto una chiamata nonostante lui abbia il mio numero, per dirmi di aiutarti. Mai. Non mi ha neanche fatto gli auguri di Natale”. “E questa è maleducazione però!” ha risposto Lda, dimostrando ancora una volta ironia e maturità, facendo in modo di sciogliere la tensione e strappando a tutti un sorriso liberatorio.

Poi Maria ha proseguito: “Essere figlio di Gigi D’Alessio per certi versi è un privilegio, per la carriera che vuoi fare è un fardello pesante spero che sia una cosa con cui hai imparato a convivere”.

“Ho avuto la possibilità di farmi conoscere, di esprimermi, mi avete migliorato e ora la gente sa chi sono”, ha detto alla fine Luca. Ormai, per tutti, Lda.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Migliaia di euro vinti in provincia di latina durante l’ultima estrazione del Lotto

Agipro news segnala una vincita da 9mila euro a Terracina e due da 5mila euro…

4 minuti ago

Monza: operaio 42enne muore nel cantiere edile

Ancora sangue sul posto di lavoro. Un'altra tragedia che allunga l'angosciante elenco delle vittime. Questa…

15 minuti ago

Università di Enna, Patrick Zaki incontra gli studenti della Kore

Il 7 maggio all'ateneo sul tema 'Sogni e illusioni di libertà'

16 minuti ago

Catania, accoltella la sorella in strada per una lite furiosa: arrestata 47enne

Nel corso dei servizi di controllo del territorio, gli agenti delle Volanti della Questura di…

31 minuti ago

Il MOF di Fondi si prepara alla tre giorni di Rimini del Macfrut 2024

Il 2024 è un anno importante per il Centro Agroalimentare all’Ingrosso di Fondi, che festeggia…

31 minuti ago

Catania, Orto Botanico: “Il giro del mondo in 80 minuti” e “Piante da mangiare”

Proseguono anche a maggio le domeniche all’Orto Botanico di Catania dedicate ai nuovi percorsi guidati…

41 minuti ago