Antonio Conte divorzia dal Tottenham, il saluto ai tifosi degli Spurs

Leggi l'articolo completo

Era nell’aria ormai da tempo, soprattutto dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano del Milan. Antonio Conte ha trovato l’accordo con il Tottenham per la risoluzione del contratto. Che tra l’ex ct della Nazionale e il club inglese qualcosa si era rotto si era capito da tempo, ma dopo lo sfogo dell’orami ex tecnico degli Spurs, il divorzio ancor prima della fine della stagione è stato inevitabile.

Lo sfogo di Antonio Conte

Dopo il pareggio in rimonta subito dal Southampton, Antonio Conte non le ha mandate a dire ai suoi giocatori e al club: “Siamo undici giocatori ma in campo vedo solo egoisti”, ha dichiarato Conte nell’immediato post partita. La storia del Tottenham è questa, in 20 anni non si è mai vinto qualcosa. Perché? La colpa è della società o di tutti gli allenatori che vengono? La gente pensa che ancora si possa lottare. Sono sconvolto”.

Parole che chiaramente hanno avuto forti ripercussioni sulla squadra e sulla proprietà. Una parte della spogliatoio sembra si sia schierato contro Conte e la società non ha digerito le sue dichiarazioni. Risultato, la risoluzione del contratto.

Il saluto al Tottenham

Antonio Conte, rientrato da giorni in Italia, ha voluto salutare i tifosi del Tottenham con una lettera: “Il calcio è passione, voglio ringraziare profondamente gli Spurs che hanno apprezzato e condiviso la mia passione e il mio modo intenso di vivere il calcio da allenatore. Uno speciale pensiero ai tifosi che mi hanno sempre mostrato sostegno e apprezzamento, è stato indimenticabile sentirli cantare il mio nome. Il nostro viaggio assieme è finito, vi auguro il meglio. Antonio”.

Leggi l'articolo completo
Stefano Bentivoglio

Recent Posts

Catania, lavori in notturna nella galleria del raccordo A18: chiusure dal 6 al 10 maggio

Per indifferibili lavori di manutenzione e messa in sicurezza, dalle ore 22:00 alle ore 6:00…

14 minuti ago

Anche i polli arrossiscono

Anche i polli arrossiscono. Proprio così, avete letto bene. Diventano paonazzi per l'emozione. A rivelarlo…

18 minuti ago

Roma, finge di essere stato investito sulle strisce: occhio alla truffa del pedone (VIDEO)

Dopo quella dello specchietto, ecco la truffa del pedone... Succede a Roma, nel quartiere Don…

59 minuti ago

Sospettati di aver venduto droga almeno 80 volte: arrestati dalla Finanza in provincia di Latina

Uno dei sospettati è attualmente irreperibile, e le forze dell'ordine stanno lavorando attivamente al suo…

1 ora ago