« Torna indietro

Senza categoria

Approvato il progetto definitivo esecutivo per il rifacimento della pavimentazione del Palatenda e del palazzetto “Cubo”

Pubblicato il 7 Aprile, 2022



La Giunta del Comune di Piombino ha approvato il progetto definitivo esecutivo per il rifacimento del piano di gioco in parquet del Palatenda e della pavimentazione del palazzetto sportivo “Cubo”: il costo stimato dell’opera è di circa 170 mila euro.

“La nostra città dispone di un patrimonio impiantistico di rilievo – spiegano il sindaco e assessore allo Sport Francesco Ferrari e Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici – e programmare interventi mirati al miglioramento delle strutture significa permettere agli atleti di allenarsi, giocare partite di livello e sviluppare i propri talenti in sicurezza. 


L’Asd Pallacanestro Piombino e il Basket Golfo Piombino, militante nel campionato di serie B nazionale, rappresentano sin dagli anni ‘80 l’eccellenza cestistica cittadina che sia a livello giovanile sia con la Prima squadra, grazie anche ai grandi risultati ottenuti, ha portato alto il nome della città. L’Amministrazione, al fine di supportare queste squadre, ha deciso di migliorare e rendere più fruibili gli impianti che quotidianamente utilizzano con importanti interventi.

Infatti, grazie alla nuova pavimentazione certificata FIBA, il Palatenda e il palazzetto “Cubo” saranno dotati di due campi da gioco che poche società in Italia possono vantare: due strutture a poca distanza tra loro che, già dal prossimo anno, potranno ospitare in città eventi di livello nazionale e internazionale, rendendo non solo onori sportivi ma anche visibilità a livello turistico”. 

Al fine di sfruttare al meglio le risorse a disposizione, il Comune ha previsto il recupero dei listoni del vecchio parquet del Palatenda, per poi destinarli in una struttura più adeguata. Infine, in accordo con le società coinvolte, i lavori si svolgeranno nei mesi compresi tra giugno e agosto, durante i quali l’attività sportiva sarà interrotta.

About Post Author