Arrestato 69enne per detenzione di armi e droga. Aveva commesso un duplice omicidio a Pegli nel 2016

Leggi l'articolo completo
  1. Nella tarda serata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo di Arenzano, coadiuvati da personale della Stazione di Genova Prà, hanno arrestato M.S., 69 enne italiano, residente a Genova ma di origine calabrese, nullafacente, pluripregiudicato, per detenzione illegale di armi e di sostanze stupefacenti.

Da diverso tempo i militari erano sulle sue tracce in quanto da attività informativa era emerso che M.S., già noto per numerosi precedenti penali, tra cui 3 omicidi, aveva avviato un’intensa attività di spaccio di cocaina nel ponente genovese ed aveva la disponibilità di armi da fuoco. I militari,  a seguito di una serie di accuarti accertamenti, hanno fatto scattare il blitz. Si sono appostati nei pressi della sua abitazione e dopo averlo notato rientrare alla guida della propria auto sono intervenuti. A seguito di perquisizione l’uomo è stato trovato in possesso di una pistola semiautomatica cal. 7,65, con matricola abrasa e con caricatore inserito con 7 colpi, pronta all’uso, occultata in un borsello sul tavolino dell’ingresso. Da un più approfondito controllo sono stati rinvenuti.

in cucina, dietro al frigorifero, una Pistola Glock cal. 9×21, completa di caricatore con 11 colpi, ed un centinaio di proiettili dello stesso calibro;

nel soggiorno, dietro al televisore un sacchetto sotto vuoto contenente grammi 100 di cocaina.

Duplice omicidio Pegli

Per l’uomo, già condannato per un omicidio avvenuto in Calabria nel 1983 ed imputato per un duplice omicidio avvenuto a Genova Pegli nel 2016, è scattato l’arresto per detenzione illegale di più armi comuni da sparo e munizioni, detenzione di arma clandestina e di sostanza stupefacente ai fini di spaccio ed è stato tradotto nel carcere di Marassi.

Le armi rinvenute saranno inviate al RIS di Parma per risalire alla loro provenienza e verificare se sono state utilizzate in fatti delittuosi

Leggi l'articolo completo
Redazione Genova

Recent Posts

Giovanissima pontina vuole suicidarsi: salvata dai carabinieri dopo l’allarma arrivato dall’Inghilterra

Una segnalazione giunta da un ragazzo inglese, tramite il ministero degli esteri, ha permesso ai…

16 minuti ago

Fedez e il tatuaggio del nuovo inizio dopo Chiara Ferragni (VIDEO)

Voltare pagina urlando. Urlando dal dolore, quello provato per l'ennesimo tatuaggio. Fedez si fa imprimere…

42 minuti ago

Acireale, finto carabiniere simulava posti di controllo ai semafori: denunciato 55enne

Si fingeva Carabiniere e chiedeva i documenti agli automobilisti fermi ai semafori. La strana storia…

1 ora ago

Julius Kivimaki: arrestato l’hacker più ricercato d’Europa

Un genio malvagio al servizio dell'illegalità, ricercato ovunque e finalmente catturato. Arrestato Julius Kivimaki, l'hacker…

1 ora ago

Catania, all’assemblea pubblica di Confindustria ci sarà il presidente del Senato La Russa e il ministro Fitto

"Valori di impresa. Un modello di sviluppo responsabile e sostenibile". Sarà questo il tema centrale della 98^ assemblea generale…

2 ore ago

Roma, ladro si addormenta dopo furto in appartamento: “Lo abbiamo trovato nel nostro letto”

Un ladro di 19 anni è stato arrestato dopo essere entrato in un appartamento a…

2 ore ago