« Torna indietro

matrimonio

Arrestato poco prima del matrimonio: in manette un ricercato da 4 anni

Pubblicato il 8 Novembre, 2023

Per un 27enne il suo matrimonio è coinciso con il suo arresto. É successo ieri al Municipio di Gorlago, in provincia di Bergamo, dove un ragazzo di origine marocchina è stato inseguito dal suo passato che gli ha fatto una visita tutt’altro che gradita presentandogli un conto salatissimo proprio nel giorno delle sue nozze.

Il 27enne era infatti ricercato dal 2019, anno in cui era stato condannato a 9 mesi e 25 giorni per furti e truffe commesse tra il 2012 e il 2013 tra le province di Bergamo e Brescia. Era residente a Zandobbio, ma dopo la condanna non è più tornato a casa facendo perdere le sue tracce.

Carabinieri “invitati” al matrimonio

La mattina del 7 novembre il giovane si era presentato al Municipio di Gorlago insieme alla fidanzata per sbrigare le ultime pratiche del matrimonio e poco dopo, come raccontato da L’Eco di Bergamo, si sono presentati negli uffici dell’anagrafe i carabinieri della stazione di Trescore Balneario.

Dal 2019, anno della sua condanna, il 27enne si era guardato bene dal frequentare luoghi come Comuni e Municipi, dove poteva uscire fuori il suo passato. Tuttavia per sposarsi non c’era altra strada se non quella di recarsi in Municipio per sbrigare le formalità burocratiche.

I carabinieri, quando hanno letto il nome del futuro sposo, hanno capito che si trattava di un ricercato e così si sono recati al Municipio. La futura sposa, alla vista dei militari, ha dichiarato di non sapere nulla del passato dell’uomo, che a sua volta ha ribadito di aver ormai chiuso con crimini, furti e truffe.

La condanna tuttavia era sempre lì e così il 27enne è stato arrestato e portato fuori dal Municipio. Matrimonio rimandato, per il momento.

About Post Author