Assenza pali della luce in viale Raffaello Sanzio, Grasso (Terzo Municipio): “Perché l’amministrazione pubblica è assente?”

Leggi l'articolo completo

Fa discutere ancora nello spazio del Terzo Municipio Borgo-Sanzio di Catania, precisamente in viale Raffaello Sanzio, la mancanza dei lampioni dopo il crollo di uno di essi avvenuto nello scorso mese di dicembre.

Dopo aver sentito il presidente del Terzo Municipio, Paolo Ferrara, adesso la parola passa al consigliere Gionathan Grasso, che puntualizza come quel giorno nonostante si fosse sfiorata la tragedia si sia soltanto provveduto a togliere tutti i pali presenti non installando subito quelli nuovi. Tutto ciò assume maggiore gravità in una zona in cui il traffico è molto intenso.

“Lo scorso 2 dicembre – afferma Grasso – è caduto al suolo un palo dell’illuminazione pubblica in viale Raffaello Sanzio senza una particolare condizione atmosferica avversa, quindi senza eventi esterni. Nessun ferito fortunatamente, ma solo l’ennesimo sintomo di una generale assenza di manutenzione e prevenzione. Io ho assistito personalmente perché mi trovavo lì. So bene anche che quando sono arrivati i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale e i tecnici del Comune di Catania uno dei vigili urbani era assolutamente sconvolto e attonito per come fosse caduto questo palo, probabilmente perché ai tempi questo e tutti gli altri non erano stati installati nella maniera più corretta. Hanno poi ritenuto necessario togliere tutti i pali in viale Raffaello Sanzio perché probabilmente, e quasi sicuramente, si trovavano tutti nella medesima condizione. La cosa assurda è che non c’è stata alcuna comunicazione o alcun tipo di ritorno da parte dell’amministrazione pubblica, nessun commento da parte del sindaco o da parte degli assessori o dei consiglieri comunali. Io personalmente ho sollecitato tantissime volte il Terzo Municipio affinché possano essere rimessi immediatamente i pali nuovi in una zona che è ad alta densità di traffico e che non può stare senza illuminazione. Al buio è pericolosissima sia sotto l’aspetto viario che per i pedoni che transitano. Il presidente Ferrara dice che dovrebbe provvedere, però a oggi non c’è nessuna notizia certa, è passato più di un mese e mezzo e la situazione è in questo stato. Chiedo il motivo per cui l’amministrazione pubblica è assente e non dice nulla riguardo a ciò e si sollecita l’installazione dei pali dell’illuminazione pubblica in una zona che non può stare al buio per troppo tempo“.

LEGGI ANCHE: MANCANZA NUOVI LAMPIONI IN VIALE RAFFAELLO SANZIO, FERRARA: “ABBIAMO RICHIESTO AL PIÙ PRESTO LA SOSTITUZIONE”

Leggi l'articolo completo
Giuliano Spina

Recent Posts

La7, volano gli stracci tra Enrico Mentana e Lilli Gruber. Lei attacca: “Incontinente”, lui replica: “Maleducata”

Enrico Mentana e Lilli Gruber sono due pesi massimi del giornalismo italiano, due pezzi da…

18 minuti ago

Follia alla tangenziale di Napoli: passa al casello senza pagare per 872 volte

Un record per nulla invidiabile e del quale non andare certo fieri: una donna sulla…

1 ora ago

Paola Ferrari, che stoccata a Elodie: “Puoi metterti anche in tanga, ma…”

Paola Ferrari la "bacchettatrice": dopo le critiche rivolte ai Ferragnez per l'uso dei figli finalizzato…

2 ore ago

Il medico gli prescrive il Voltaren, 23enne muore per infarto

I casi di malasanità purtroppo non sono una novità e una diagnosi sbagliata può condannare…

2 ore ago

Sardegna: Cala Mariolu è la spiaggia più bella d’Europa, seconda nella classifica mondiale

Al diciannovesimo posto c’è la spiaggia di Cala Goritzè, tra le 50 più belle del…

2 ore ago

Sventata una congiura in Ucraina, arrestati due colonnelli ucraini: “Pianificavano di uccidere Zelensky”

Infuria la guerra tra Ucraina e Russia, che ultimamente ha condotto un violento attacco contro…

3 ore ago