« Torna indietro

Senza categoria

Avellino – Ciarcia (Acs) accetta la candidatura al consiglio regionale: è l’ora della responsabilità per tutti

Pubblicato il 29 Giugno, 2020

Avellino – Michelangelo Ciarcia ha sciolto la riserva: sarà candidato per Areadem alle prossime elezioni regionali. La decisione, come annunciato, è giunta questo pomeriggio al termine di una lunga ed articolata riflessione. “La campagna elettorale regionale delle prossime settimane rappresenta un crocevia decisivo per le sorti della provincia di Avellino e delle Aree Interne, in una Campania che intende guidare il rilancio del Mezzogiorno – afferma l’amministratore unico di Alto calore servizi – on si tratta solo di ripartire, dopo l’emergenza di questi mesi, ma di costruire su basi autenticamente democratiche una prospettiva inclusiva e sostenibile di crescita economica diffusa, che dia lavoro ai giovani, sicurezza alle famiglie, stabilità e opportunità alle imprese.

Innovazione, efficienza e solidarietà sono la cifra di un modello di sviluppo orientato alla valorizzazione, alla apertura, al dialogo, all’ascolto. Condivisione, coinvolgimento, partecipazione costituiscono la condizione necessaria per una svolta democratica contro populismi, egoismi, sovranismi. Ad Avellino, in Campania e nel Paese siamo oramai giunti ad un bivio della storia, di fronte al quale nessuno potrà evitare di scegliere.

Con il governatore Vincenzo De Luca la Campania può unirsi nella sfida epocale che abbiamo di fronte, costruendo sui valori della libertà, dell’equità, della legalità e della democrazia il futuro delle nuove generazioni.

Sono i valori del Partito Democratico, punto di incontro delle culture politiche che hanno fondato l’Italia Repubblicana, gettando le basi per l’Unione Europea.  Sono i valori in cui credo e su cui ho improntato il mio impegno politico da cattolico democratico.

Questa sfida richiede il contributo di tutti, ognuno per la sua parte di responsabilità e possibilità – sottolinea Ciarcia –  personalmente, non posso sottrarmi”.

About Post Author