Avezzano, aggredisce un suo coetaneo nel sottopassaggio con una tecnica del kickboxing: misura cautelare di collocamento in comunità

Leggi l'articolo completo

Personale della Squadra mobile di L’Aquila, a conclusione dell’attività d’indagine, ha eseguito la misura restrittiva della libertà personale del collocamento in comunità nei confronti del sedicenne che lo scorso 7 maggio ha aggredito con violenza un suo coetaneo nel sottopassaggio della Stazione ferroviaria di Avezzano. Da quanto accertato il ragazzo oggetto della misura cautelare, a seguito di una futile lite avvenuta il giorno prima, dopo aver premeditato l’aggressione, aveva raggiunto la sua vittima nel sottopassaggio della stazione e con una tecnica da arte marziale lo colpiva con un “calcio a spazzata” alla gamba sinistra, fratturandogli il malleolo. Le successive indagini svolte dalla Squadra mibile di L’Aquila, con l’ausilio del personale della Polizia ferroviaria e del commissariato di Pubblica sicurezza di Avezzano, hanno permesso di individuare tempestivamente l’autore della violenta aggressione, il quale, come noto, aveva postato su “Instagram” una storia in cui si vantava degli effetti del suo calcio, sferrato con una tecnica appresa nella pratica della kickboxing. Sulla base degli elementi raccolti, il giudice del Tribunale per i Minorenni, condividendo la richiesta del Pm, ha emesso l’ordinanza del collocamento in comunità e l’affidamento ai servizi sociali dell’adolescente.

Leggi l'articolo completo
Redazione LAquila

Recent Posts

Lo chef Giorgione ‘apre’ a insetti e carne sintetica: “Io dico sì, c’è gente che muore di fame”

Giorgio Barchiesi, un abile chef originario di Roma, ha raggiunto l'età di 67 anni e…

12 minuti ago

Col fucile a pompa assaltano prima un distributore, quindi un ristorante. Ricercati in provincia di Latina

Due banditi, in sella ad uno scooter, hanno preso d'assalto le due attività commerciali, che…

27 minuti ago

Giovanni Toti, le intercettazioni dello scandalo: “Si è svenduto pur di essere eletto o rieletto” (VIDEO)

Il giudice delle indagini preliminari della Procura di Genova, Paola Faggioni, sintetizza quel che avrebbe…

46 minuti ago

AstraZeneca ritira il suo vaccino anti Covid da tutto il mondo

E' l'ammissione definitiva. Quella che, adesso, potrebbe scatenare procedimenti giudiziari ovunque. Anche se AstraZeneca così,…

1 ora ago

Paura in città. Cadono calcinacci dal castello, intervengono i vigili del fuoco

Dopo la caduta di un palo dell'illuminazione pubblica avvenuta sabato scorso nelle vicinanze di Porta…

14 ore ago