« Torna indietro

La scure di Berlusconi colpisce ancora: anche Ilary Blasi fatta fuori da Mediaset?

Pubblicato il 24 Agosto, 2023

Continua la crociata anti-trash di Pier Silvio Berlusconi, che ha deciso di rifare il look a Mediaset puntando a programmi di maggiore qualità, senza urla, grida, insulti e in generale tutto quello che fa trash.

Una svolta criticata da Guendalina Tavassi, che invece ha elogiato il trash, ma che sembra non fermarsi davanti a nessuno. Dopo aver fatto fuori Belen Rodriguez e Barbara D’Urso, la prossima testa destinata a cadere sembra essere quella di Ilary Blasi.

Ilary Blasi fatta fuori da Mediaset?

Da un po’ di tempo circolava la voce di un possibile siluramento di Ilary Blasi, la cui conduzione dell’ultima edizione de L’isola dei Famosi non sarebbe piaciuta a Berlusconi.

Sul banco degli imputati è finita proprio Ilary Blasi, che in più di un’occasione ha battibeccato in diretta sia con l’inviato Alvin sia con l’opinionista in studio Enrico Papi.

Non è piaciuto ai vertici del Biscione neanche il modo in cui è stato trattato l’orientamento sessuale di Cristina Scuccia, ritenuto da molti telespettatori fin troppo invadente e poco rispettoso della privacy dell’ex suora. Proprio per questo motivo i dirigenti di Mediaset hanno deciso di mettere in stand-by il programma, che non è stato inserito nel palinsesto di quest’anno, per prendersi una pausa di riflessione.

Gli altri cambiamenti in Mediaset

Come riferito dal settimanale Oggi, la nuova linea editoriale di Berlusconi punta a “fare informazione popolare di alta qualità e bandire le derive trash da tutti i format”.

Per questo motivo la conduzione di Pomeriggio 5 è passata da Barbara D’Urso a Myrta Merlino, proprio per dare un’impronta più giornalistica e sobria alla trasmissione. Ha fatto rumore anche l’ingaggio di Bianca Berlinguer, che dalla Rai è approdata su Rete 4.

E il GF? La trasmissione resta la punta di diamante di Mediaset quindi è rimasta nel palinsesto, ma con importanti novità. Oltre alla presenza di Cesara Buonamici come opinionista, da segnalare che la prossima edizione prevedrà la partecipazione di personaggi famosi e personaggi comuni.

Resta al timone Alfonso Signorini, che però sta avendo il suo bel da fare per mettere insieme un cast accettato dai vertici di Mediaset. Ai 4 nomi bocciati se n’è aggiunto un altro di caratura internazionale, Daniel McVicar, l’attore che in passato ha recitato in Beautiful che però avrebbe un vecchio contenzioso ormai risolto con la legge italiana.

About Post Author