Primo piano

Biden presenta la sua vice Harris: “Tosta e intelligente”. Trump: “Perfetti insieme ma sbagliati per l’America”

Leggi l'articolo completo

Una scelta tattica importante, quella di Joe Biden, avversario dem di Donald Trump nelle prossime presidenziali Usa. Sarà una donna e sarà una donna afroamericana la sua vice in caso di vittoria nelle elezioni del prossimo 3 novembre. E’ stato il New York Times a fare infatti per primo ieri il nome della senatrice della California Kamala Harris come prossima compagna di viaggio di Biden nella corsa alla presidenza e soprattutto dopo, qualora i democratici dovessero tagliare il traguardo per primi.

Biden: “pronta per essere leader”

“Intelligente, tosta e pronta per essere leader”, la definisce Biden, che potrà così fare affidamento  su un vicepresidente in grado di assumere il comando nel caso in cui ce ne fosse bisogno, come era nei suoi desideri. E questo in parte per la sua avanzata età: se conquisterà la Casa Bianca Biden sarà infatti il presidente più anziano mai eletto negli Stati Uniti.

La Harris: farò di tutto per vincere

“Joe Biden può unire gli americani perché ha trascorso la sua vita a battersi per noi. Come presidente, realizzerà un’America all’altezza dei nostri ideali”, twitta dal suo canto la Harris, dicendosi “onorata di unirmi a lui e di fare tutto il possibile per farlo divenire il nostro Commander-in-Chief”.

La reazione di Trump

“Perfetti insieme ma sbagliati per l’America”, li definisce invece sarcasticamente Trump. In questa campagna elettorale molto social, il presidente twitta quindi un video nel quale parla della Harris come di espressione di quella sinistra radicale che vuole aumentare le tasse di miliardi di dollari. La “falsa” Harris e il “lento Joe sono perfetti insieme, ma sbagliati per l’America”, conclude quindi il presidente senza mezzi termini.

Obama: “Ora vinciamo”

E dice la sua anche Barack Obama, secondo il quale la Harris “è più che preparata per l’incarico. Ha trascorso la sua carriera a difendere la Costituzione”, scrive l’ex presidente dem. Che poi incalza: “E’ una bella giornata per il nostro paese. Ora vinciamo”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

“Se fossi sola in un bosco, preferiresti incontrare un uomo o un orso?”, il nuovo tormentone su TikTok scatena il dibattito

Ci sono frasi, meme o domande che sui social diventano veri e propri tormentoni, senza…

12 minuti ago

Armato di coltello fa irruzione nel cantiere seminando il panico. Identificato ed espulso

L'uomo, un rifugiato africano, ha prima disturbato i passanti quindi gli avventori di un bar…

26 minuti ago

Attacco di Israele nella notte a Gaza, ma si apre uno spiraglio importante per il cessate il fuoco

Dopo il bombardamento di una base militare in Iraq, proseguono le tensioni in Medio Oriente.…

48 minuti ago

Bonnie & Clyde alla “napoletana”: rapinano una banca e sequestrano i clienti

Nel 1934 i due fuorilegge Bonnie Parker e Clyde Barrow, benché fossero criminali incalliti, entrarono…

1 ora ago

Catania, il 18 maggio ‘Testimoni oltre il buio’ chiude la rassegna ‘Palco off’

Con il progetto teatrale “Testimoni oltre il buio” va in scena l’ultimo appuntamento della undicesima…

2 ore ago